Sport

Goleada Galaxy, Castigliano ai nastri di partenza Capitone battuto 6-2, mister Papini riparte dal Papigno

619

AVIGLIANO GALAXY: Grasselli, Boccali, Caporali, Tolomei, Bigaroni, Rosati, Grasselli E, Caprini, Cibocchi, Mancini All. Gentili

CAPTIONE: Andreuzzi, Grilli, Gentili, Reggi, Taddei, Reggi, Pantaleoni, Ceccarelli, Comandini All. Ostili

RETI: Rosati, aut. Boccali, Caprini, Cibocchi, aut. Bigaroni, aut. Reggi, Caporali, Rosati

NOTE: espulsi Ceccarelli e Tolomei

Avigliano Galaxy inarrestabile, la terza vittoria consecutiva arriva nello scontro diretto contro il Capitone, i ragazzi di mister Gentili liquidano la pratica con un netto 6-2 ed agganciano a quota 16 punti proprio gli avversari di giornata. Un 2017 iniziato decisamente alla grande per i bianco azzurri, che sembrano aver ritrovato lo spirito battagliero degli anni passati.

Nel primo tempo la partita a dispetto del risultato finale è piuttosto equilibrata, il vantaggio per i Galaxy è firmato da Rosati che servito da Grasselli supera con una botta da fuori area Andreuzzi; il Capitone reagisce subito e trova il pari con uno sfortunato autogol di Boccali. I bianco azzurri continuano a spingere forte, Bigaroni colpisce un palo e sugli sviluppi di un fallo laterale Caprini con un tocco vincente sotto misura riporta i Galaxy in vantaggio. Nella ripresa Cibocchi di testa fa 3-1, ma la serata sembra essere segnata dagli autogol in quanto pochi minuti dopo il Capitone accorcia le distanze con un’altra autorete, stavolta di Bigaroni. “La sagra” dei pasticci difensivi continua con Reggi protagonista della sfortunata deviazione per il 4-2 dei Galaxy. La squadra di mister Gentili serra i ranghi per evitare il ritorno del Capitone, e trova un altro gol con una grande azione di Grasselli che in velocità semina il panico e serve a Caporali una palla da spingere dentro a porta vuota. Il gol finale è firmato da Rosati servito ancora da Grasselli in versione assist-man, l’attaccante di Castel dell’Aquila è in un ottimo periodo di forma e sta facendo le fortune sia del Castigliano che dell’Avigliano Galaxy.

Con la vittoria odierna i bianco azzurri si confermano nella parte centrale della classifica in coabitazione proprio del Capitone, nel prossimo impegno ci sarà il fanalino di coda Ristorante Amerino, un’altra vittoria potrebbe consentire ai ragazzi di mister Gentili di mettere nel mirino in classifica il Sambucetole. Per il Capitone si è fatta sentire l’assenza in mezzo al campo di Cecchetti, per i ragazzi di mister Ostili in arrivo un gara tutt’altro che semplice contro il Fravì.

Nei giorni scorsi sono usciti i calendari del campionato amatoriale di calcio a 11 uisp, il Castigliano per il terzo anno consecutivo militerà in Eccellenza, e nel primo impegno in programma lunedì 13 marzo 2017 alle ore 21, affronterà all’antistadio di Terni una delle rivelazioni della stagione: il Papigno. La squadra di mister Restivo nel confronto che c’è stato in pre campionato, è stata capace di fare bottino pieno al comunale di Avigliano vincendo di misura per 1-0. La squadra di Papini si farà sicuramente trovare pronta per il riscatto, i bianco azzurri sono attesi da 7 vere e proprie finali, contro le migliori squadre del campionato. Nell’ordine Amici di Enzo, Gramsci ed Aet sono le favorite per la vittoria del campionato. L’obiettivo alla portata del Castigliano, vista questa prima parte di stagione, potrebbe essere un terzo posto, ma la strada da percorrere per i ragazzi di mister Papini sarà davvero difficile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *