Green Pass, l’obbligo c’è a partire da domani Il documento necessario per entrare nei ristoranti e bar al chiuso, musei, partite di calcio e sagre, il testo del decreto

756

AVIGLIANO UMBRO – 5 agosto 2021 – Ci siamo. Alla mezzanotte del 6 agosto scatta l’obbligo del Green Pass, che sarà relativo alla consumazione nei tavoli al chiuso nei ristoranti e nei bar. Ma non finisce qui. Il Green Pass servirà per entrare a musei, mostre, assistere a spettacoli aperti al pubblico, e anche per vedere dal vivo le partite di calcio (ad esempio domenica per vedere la Ternana in casa con l’Avellino). Il Green Pass servirà anche per andare nelle palestre e nelle piscine al chiuso. ma anche per accedere a fiere, sagre ecc.

In che modo si ottiene  Il Green Pass lo hanno coloro che si sono vaccinati (basta almeno una dose). contro il Covid e si può (da parte loro) ottenere tramite il web andando sul sito https://www.dgc.gov.it/spa/public/ accedendo con SPID, tessera sanitaria o documento di identità. Il Green Pass si può scaricare sul cellulare tramite le app Immuni e IO, oppure andando sul proprio fascicolo sanitario elettronico. Il documento si può ottenere chiedendolo anche in farmacia.

Tampone molecolare o guarigione dal Covid La certificazione verde può essere ottenuta anche dopo essere risultati negativi ad un tampone molecolare /antigenico rapido nelle ultime 48 ore, essere guariti dal Covid-19 negli ultimi 5 mesi.

Per ulteriori approfondimenti decreto-legge-green-pass-22-luglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *