Guida Osterie d’Italia, tra i 52 ristoranti umbri citati anche due locali di Avigliano Nei giorni scorsi è uscita la guida 'Slow Food' che si trova in libreria ed è scaricabile sul cellulare tramite app

209

AVIGLIANO UMBRO- 14 novembre- Che Avigliano e il suo territorio vanti una tradizione culinaria importante, che va avanti nel corso dei decenni è ormai un dato di fatto. Ricette antiche che vengono ‘tramandate’ e che si possono attuare anche adesso: andando nello specifico,  ci sono delle specialità enogastronomiche che solo ad Avigliano e dintorni si possono degustare, nelle sagre, ma anche nei ristoranti.Gli esempi possono essere tanti: manfricoli, strappatelle contadine, per passare ai piatti ai base di lepre, tanto per citarne alcuni.

Due ristoranti aviglianesi citati E’arrivato, nei giorni scorsi, un importante riconoscimento per due ristoranti di Avigliano, che sono stati inseriti nella Guida Osterie d’Italia 2022 presentata da Slow Food Editore e che si può trovare in libreria, ma anche scaricare sul cellulare mediante una App. Sono recensiti 1713 locali in tutta Italia. Nella guida, relativamente all’Umbria ci sono 52 ristoranti citati tra cui ‘La Casareccia’ e ‘La Posta’ di Avigliano Umbro.  Ma andiamo nel dettaglio e vediamo cosa dice la guida ‘Osteria d’Italia:

La Posta Un locale accogliente in cui da oltre trent’anni si propone una cucina che si distingue per semplicità, selezione delle materie prime e piacevolezza della contaminazione”.

La Casareccia Una sala con ampie vetrate permette di ammirare la bellezza che circonda questa trattoria a gestione familiare, caratterizzata da un’attenta scelta di materie prime.

Le congratulazioni Quindi, complimenti ai due ristoranti, ma anche agli altri del nostro territorio, che ogni giorno sfornano ottime prelibatezze locali, e che, nonostante la crisi del Covid-19 fanno di tutto per andare avanti nella maniera migliore.

 Il commento di Daniele Marcelli Anche il vice sindaco e assessore al commercio Daniele Marcelli esprime la sua soddisfazione su facebook : “Complimenti a La Casareccia e al Ristorante ‘La Posta’  per questo bel traguardo che valorizza e riconosce i sacrifici di chi ogni giorno lavora per mandare avanti la propria attività con amore, passione e competenza. Grazie perché riuscite a valorizzare al meglio i meravigliosi prodotti del nostro territorio.Siamo orgogliosi di voi !

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *