I complimenti alla Pro Loco di Avigliano: grande successo per il raduno di Amelia Fuoristrada

AVIGLIANO UMBRO – 12 aprile 2019 – Impegno, dedizione e passione, è questa ricetta che ha spinto anche quest’anno l’associazione “Amelia Fuoristrada” ad accettare l’invito della Pro Loco di Avigliano Umbro. Il  raduno, ormai un classico per il territorio di Avigliano, si è svolto domenica 7 aprile e ha visto aderire ben 80 mezzi.

Il racconto della giornata Quest’anno, per il primo anno la Pro Loco di Avigliano ha scelto di invitare i partecipanti all’evento ad un pranzo, anziché di organizzare una cena, date le scarse adesioni riscontrate negli anni precedenti. L’appuntamento, di prima mattina per cercare di sfruttare a pieno la giornata, era al bar Caffè Point, dove i partecipanti hanno potuto condividere in allegria una sostanziosa colazione. Ma la voglia di scaldare i motori era tanta per cui i convenevoli sono durati ben poco. Le auto che hanno aderito al raduno hanno quindi fatto prima un giro del paese per poi imboccare la campagna, seguendo la vecchia via Amerina, il percorso che da Castel dell’Aquila risale verso Civitella. Proprio lungo questo percorso la Pro Loco ha attrezzato un grande punto ristoro con delle tende e dei tavoli dove i partecipanti alle diverse prove hanno potuto pranzare.

Le parole del presidente Mirko Venturi, presidente della Pro Loco di Avigliano, al termine della giornata si è dimostrato molto soddisfatto, soprattutto considerando che questo era il primo anno in cui veniva organizzata la giornata in questa maniera: “Ormai sono 3 anni che organizziamo questo evento ma di  solito preparavamo tanti piccoli punti ristoro e basta. Quest’anno abbiamo invece voluto sperimentare questa nuova formula e devo dire che mi è piaciuta molto. Stare in mezzo alla natura ed essere presenti a tutti le prove è infatti secondo me una cosa fondamentale, che sta a sottolineare ancora di più quanta è la fiducia che Amelia Fuoristrada ha nella nostra Pro Loco. Certo non è stato facile preparare circa 160 pasti, e per questo devo ringraziare tutto il direttivo della Pro Loco e i vari collaboratori a partire dalle cuoche, il cui aiuto è stato determinante per la buona riuscita della manifestazione. Neanche il piccolo scroscio di pioggia che c’è stato proprio all’ora di pranzo ci ha fermato, segno che avevamo organizzato la giornata veramente bene.”

I prossimi appuntamenti Con la promessa di riproporre anche per il prossimo anno questa giornata, Mirko Venturi, ha voluto ricordare anche i prossimi appuntamenti della Pro Loco con una passeggiata e pic-nic in programma per il mesi maggio e a seguire una gita. Appuntamento poi con il classico Agosto Aviglianese il cui programma è in fase di definizione proprio in questi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *