I francesi di Toulon visitano il centro storico di Avigliano: passi in avanti per il gemellaggio

796

AVIGLIANO UMBRO -15 agosto 2018 – Prosegue il viaggio della delegazione francese di Toulon Sur Arroux nel territorio di Avigliano Umbro.

Per il centro storico Questa mattina i signori d’oltralpe sono stati in giro per il centro storico: accompagnati dal sindaco di Avigliano, Luciano Conti, i francesi hanno visitato la chiesa di Santissima Trinità, palazzo Vici, e la biblioteca comunale.

Ritorno ad Avigliano alle ore 19.30 Nel pomeriggio, la delegazione con in testa il primo cittadino Bernard Labrosse farà tappa ad Amelia, per poi tornare nel municipio di Avigliano, dove riceverà degli omaggi da parte dell’Amministrazione Comunale.

L’iter del gemellaggio: a che punto siamo Per quanto riguarda il gemellaggio ufficiale tra Avigliano Umbro e Toulon Sur Arroux siamo a buon punto: nel prossimo consiglio comunale verrà ratificato un documento di amicizia tra le due municipalità, mentre l’anno prossimo, nel 2019 (indicativamente nel mese di aprile o maggio) una delegazione di Avigliano capeggiata dal sindaco Luciano Conti tornerà a Toulon sur Arroux per sancire il definitivo gemellaggio.

(nella foto di copertina i due primi cittadini di Avigliano e Toulon in posa davanti al portone della chiesa della Santissima Trinità di Avigliano: Luciano Conti e Bernard Labrosse)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *