I Galaxy ritrovano la vittoria: 6-4 ad un ostico Postaccio

SISMANO – 2 marzo 2019 – Sembra ormai un brutto ricordo il momento più delicato dell’intera stagione dei Galaxy. Con una bella prestazione i ragazzi di Gentili ritrovano infatti la vittoria che mancava da ormai 3 partite, allontanando lo spettro di una stagione non all’altezza delle aspettative. Avigliano Galaxy – Postaccio: 4-0

PRIMO TEMPO Prima frazione di gioco dove i Galaxy di certo non possono recriminare niente. Ottaviani e compagni hanno infatti una partenza impressionante, collezionando ben 4 goal in appena 10 minuti. Top scorer è Caprini che già al 1’ minuto porta in vantaggio i Galaxy, sfruttando una ribattuta corta di Renzi su tiro di Grasselli. Passano appena 2 minuti e lo stesso Caprini di tacco fa 2-0 sfruttando un assist di Grasselli. Al 6’ minuto è invece Grasselli che direttamente su punizione trafigge Renzi per il 3-0 aviglianese. Caprini è incontenibile e mette lo zampino anche sul quarto goal dei Galaxy: azione in solitaria di Caprini sulla fascia sinistra, cross in mezzo, la palla carambola su un difensore del Postaccio che involontariamente serve Frittella per il 4-0 Galaxy. I Galaxy, galvanizzati dalla partenza sprint, sembrano poi rilassarsi, concedendo più terreno al Postaccio che comunque non si fa mai vedere in modo veramente pericoloso dalle parti di Frasconi. Finisce quindi il primo tempo sul punteggio di 4-0 in favore dei Galaxy.

SECONDO TEMPO Puntuale arriva all’inizio del secondo tempo il blackout dei Galaxy. L’Avigliano infatti, forse troppo sicuro della vittoria, sembra aver perso tutta la cattiveria che lo aveva contraddistinto nella prima metà del match. Al 3’ minuto ad accorciare le distanze per il Postaccio ci pensa Andrielli, abile a capitalizzare una bella azione insistita di Lucarelli. Lo stesso Andrielli, due minuti dopo, fa 4-2: tiro da fuori area di Lucarelli, Andrielli si trova tra i piedi la palla e a porta vuota batte Frasconi. La fortuna dei Galaxy è però quella di avere un attacco di un’altra categoria: al 7’ minuto infatti Grasselli si fa, palla al piede, tutto il campo e al limite dell’area lascia partire un tiro che si infrange sul muro difensivo ospite che tuttavia non riesce a liberarsi del pallone, permettendo a Rosati di tirare nuovamente in porta. Sulla ribattuta del portiere si è fatto poi trovare pronto Caprini che sotto-porta non può sbagliare: 5-2. Ma forse questo modo di vincere non piace molto ai Galaxy che si sono ormai abituati a lasciare suspense fino alla fine. I ragazzi di mister Gentili pensano bene quindi di farsi fare altri 2 goal che, a pochi minuti dalla fine, riaprono completamente la partita: autori dei goal sono Lucarelli e Andrielli, abili a finalizzare 2 belle azioni corali in profondità del Postaccio. A sigillare la partita è poi Grasselli al 27’: azione in velocità di Frittella che colpisce il palo. La palla rimane li e Grasselli, con un guizzo da grande campione, arriva prima di tutti decretando la fine delle ostilità: 6-4 il finale.

TABELLINO

AVIGLIANO GALAXY – POSTACCIO 6-4

AVIGLIANO GALAXY: Frasconi, Ottaviani (C), Serafini, Tolomei, Cricchi, Grasselli, Frittella, Rosati, Caprini, Piacenti. All. Gentili Daniele

POSTACCIO: Renzi, Lucarelli (C), Ricciutelli, Andrielli, Doli, Marchioti, Fagotti, Pastaccini, Massarelli, Formichetti.

MARCATORI: Caprini (A) 1’pt, 3’pt, 7’st; Grasselli (A) 6’pt, 27’st; Frittella (A) 10’pt; Andrielli (P) 3’st, 5’st, 22’st; Lucarelli (P) 14’st.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *