Sport

I Galaxy sfiorano l’impresa Emanuele e Matteo Grasselli 'spaventano'il Chicco d'Oro

492

CHICCO D’ORO: Frittella, Turchi, Mercuri, Genovasi, Conca, Maccaglia, Turcarelli, Di Nicola, Paolucci, Ciobotaru, Serangeli, Titiriga All. Frittella

AVIGLIANO GALAXY: Grasselli D., Boccali, Chianella, Mancini, Tolomei M, Cricchi, Grasselli M, Grasselli E, Sciarrini All. Gentili

RETI: 10’Maccaglia, 17’Turchi, 21’Mercuri (CD), 5’st Grasselli E, 13’st Grasselli M (AG), 25’st Turcarelli (CD)

Alla ripresa del campionato Uisp di calcio a 7 di Amelia, l’Avigliano Galaxy sfiora l’impresa in trasferta , nel match che si è disputato martedì 31 gennaio 2017 presso gli impianti sportivi della ‘Cavallerizza’ di Amelia, contro la squadra rivelazione del campionato, il rinnovato Chicco d’Oro, che però prevale per 4-2 sul team aviglianese. La compagine avversaria del tecnico Frittella e del presidente Passagrilli infatti, ha ereditato lo storico nome, ma la squadra è totalmente rinnovata, e conta su ottimi giocatori quali Turchi, Genovasi, Maccaglia e Di Nicola. Il Chicco d’Oro è stata una compagine storica del campionato interprovinciale di Amelia, gestita e composta da ragazzi che due anni fa hanno conteso il campionato fino alle ultime giornate alla debuttante La Quercia. Lo scorso anno dopo un finale di stagione travagliato, la vecchia dirigenza ha deciso di chiudere i battenti. In estate, così, Passagrilli e Frittella hanno deciso in accordo con lo sponsor di ripartire con un organico del tutto rinnovato, e le soddisfazioni quest’anno non stanno mancando di certo.

Nel primo tempo i ragazzi di mister Gentili subiscono non poco le iniziative avversarie: con ottime giocate il Chicco d’Oro chiude la prima frazione in vantaggio di 3 gol, firmati in ordine da Maccaglia, Turchi e Mercuri. Nella ripresa la reazione dei bianco azzurri si fa sentire sin da subito, tanto che Emanuele Grasselli accorcia le distanze al 5′, pochi minuti dopo Maccaglia ha l’occasione per chiudere la gara ma sbaglia un calcio di rigore. La partita è frizzante, divertente, e si anima quando viene assegnato un calcio di rigore per i Galaxy. Dal dischetto Matteo Grasselli si fa ipnotizzare da Frittella, ma è bravo a ribadire in rete sulla respinta. Sul 3-2 i ragazzi di Gentili ci credono e ci provano fino alla fine, il Chicco d’Oro con la coppia difensiva Turchi-Genovasi tiene bene e trova il gol della vittoria con Turcarelli nei minuti finali.

Al termine di una gara combattuta i Galaxy escono, così, sconfitti con onore dal terreno di gioco. Il Chicco d’Oro visto in campo conferma l’ottimo potenziale a disposizione di mister Passagrilli, e può tranquillamente ambire al secondo posto in classifica anche se c’è da fare i conto con la ‘corazzata’ La Quercia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *