Cronaca

Il ricordo di Igea Frezza Federici Avigliano in lutto per la direttrice dell'Unitre

494

Nella giornata di ieri, venerdì 3 febbraio 2017, è venuta a mancare la Signora Igea Frezza Federici, all’eta’ di 90 anni, scrittrice ed animatrice culturale,e’ stata la fondatrice dell’Unitre di Avigliano Umbro nonchè direttrice dell’associazione per 25 lunghi anni.

Nativa di Amelia, è sempre stata una donna di grande cultura, con un’infinita voglia di imparare anche in eta’ avanzata; aveva degli interessi molto vasti, come dimostrano le numerose associazioni di cui faceva parte; ha ricoperto ruoli importanti anche all’interno della Pro loco di Amelia. Estremamente legata alla sua terra nativa, ha scritto molti libri su usi e costumi del territorio amerino. Il suo personaggio è sempre stato di spicco anche per Avigliano, tanto è vero che all’interno dell’Unitre era un vero e proprio punto di riferimento. Nonostante i suoi 90 anni, Igea Frezza Federici era sempre una donna brillante.

I funerali si terranno oggi, sabato 4 febbraio 2017, ad Amelia alle ore 15 presso la chiesa di San Francesco, prevista una grande partecipazione, Avigliano News rinnova le proprie condoglianze in ricordo di questa grande donna.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *