Sport

Il Castigliano spera, Galaxy “Settebello” Volata finale per il team di Papini, i Galaxy "passeggiano"

550

Ad 80 minuti dalla fine del pre-campionato di calcio a 11 uisp, facciamo il punto della situazione sul Castigliano, la squadra di Papini è in piena lotta per centrare la qualificazione nel campionato di eccellenza. Con la sofferta vittoria per 2-1 sull’Amr San Valentino, i bianco azzurri si sono portati all’ottavo posto in classifica (ultima posizione utile per l’eccellenza), superando di un punto l’Hortae che pero’ deve ancora giocare contro la Gramsci, i laziali dovranno per forza vincere in casa ma superare la corazzata Gramsci in piena lotta ai piani alti della classifica sarà davvero dura. Nell’ultima giornata quindi lo scenario vedrà il Castigliano giocare ad Avigliano contro il fanalino di coda Pro Furino, mentre l’Hortae affronterà in trasferta la Conca United. L’Acquasparta a quota 16 punti sembra ormai qualificata in eccellenza, quindi gli occhi sono puntati solo sui laziali, e la sensazione è che tutto si giochi sulla gara contro la Gramsci. Per i ragazzi di mister Papini quindi c’è ancora più di una speranza per salire in eccellenza, dovranno però battere lunedì sera la Pro Furino, invitiamo tutta la comunità a partecipare numerosa per sostenere il Castigliano.

 

AVIGLIANO GALAXY: Grasselli D, Boccali, Chianella, Caporali, Tolomei M, Rosati, Bigaroni, Grasselli M, Grasselli E, Caprini All. Gentili

RIST. LA CAVALLERIZZA: Finistauri, Santacroce, Romanelli, Filiberti, Beritognolo, Gentili, Khalifa All. Pagliaricci

RETI: 3 Grasselli E, Rosati, Bigaroni, Grasselli M, Caprini

L’Avigliano Galaxy mette il turbo vincendo 7-0 la sua seconda partita di fila, nella gara casalinga contro la Cavallerizza, i bianco azzurri vincono un vero e proprio scontro diretto, e agganciano a quota 13 punti in classifica proprio la squadra di mister Pagliaricci.

Con la squadra quasi al completo, i Galaxy piegano facilmente le resistenze della Cavallerizza, già nel primo tempo la gara è praticamente chiusa; il risultato è sbloccato da Emanuele Grasselli su assist di Bigaroni, il jolly di mister Gentili si ripete pochi minuti dopo direttamente da calcio di punizione. Prima del rientro negli spogliatoi arriva il 3-0, Chianella su calcio di punzione colpisce il palo ma Rosati ribadisce in rete col tapin vincente. Per i Galaxy si conferma un periodo felice sui calci piazzati, nel secondo tempo infatti ancora Emanuele Grasselli realizza da palla ferma. Con una Cavallerizza ormai inerme, i Galaxy dilagano facilmente, Bigaroni firma il 5-0, per poi lasciare spazio a Matteo Grasselli che con un tiro da fuori non lascia scampo a Finistauri, ed il gol finale di Sergio Caprini servito bene da Rosati.

La vittoria per i bianco azzurri arriva in un ottimo periodo di forma, i ragazzi di mister Gentili sono alla seconda vittoria di fila ed il terzo risultato utile consecutivo. Inizia a migliorare anche la classifica, i bianco azzurri sono ora settimi in classifica, e nel prossimo impegno ci sarà un altro scontro diretto, contro il Capitone a quota 16 punti, una vittoria permetterebbe l’aggancio diretto in sesta punizione. Dopo un girone d’andata di sofferenza, l’aria sembra davvero cambiata per i Galaxy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *