Eventi

Il concerto della banda in chiesa Stasera alle 21 l'esibizione della S.F.A.U.

631

Grande attesa per il concerto della banda musicale di Avigliano Umbro che si terrà stasera nella chiesa parrocchiale del paese, a partire dalle ore 21: l’evento rientra nel programma della festa della musica, organizzato dal Comune di Avigliano Umbro.

Ci sarà la partecipazione della soprano Roberta Riccetti, professoressa nonchè stimata cantante e pianista, la quale sarà accompagnata dai musicisti di Avigliano in diversi brani, tra i quali l’Ave Maria di Franz Schubert, l’Ave Maria di Gounod e l’Ave Verum di Mozart.

cerimonia-commemorazione-ai-caduti-foto-3“Ringrazio la fondazione Carit – spiega il presidente della S.F.A.U. Luca Longhi – che ha contribuito a realizzare un progetto insieme alla banda di Avigliano che ha permesso la formazione di giovani leve di musicisti, i quali ora fanno parte integrante del gruppo che suona adesso. L’evento di questa sera è poi realizzato con l’ausilio del parroco di Avigliano Umbro don Piero Grassi, che da circa 10 anni ci permette di esibirci nella chiesa parrocchiale durante le festività natalizie. Ci tengo a ringraziare poi l’Amministrazione Comunale, la Pro Loco e la C.R.I. di Avigliano, oltre all’associazione MusicAvigliano”

Elementi storici, quindi, ma anche dei giovani. E’ questa la S.F.A.U. Avigliano, composta da circa 40 persone e diretta dal maestro Paolo Raspetti: : questa sera, quindi, ci sarà  un’interessante spettacolo. Protagoniste le musiche originali per bande, ma anche brani arrangiati di Mozart, Schubert e di altri compositori famosi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *