Provincia di Terni

Il Consiglio Provinciale approva la ricognizione degli impianti sportivi dei Comuni

539

TERNI – 29 settembre – Prevede la ricognizione di tutti gli impianti sportivi del territorio provinciale presenti nei comuni lo schema di convenzione, gratuita, predisposto dalla Provincia di Terni e votato ieri dal Consiglio di Palazzo Bazzani. Il progetto punta a mettere in rete le strutture pubbliche e quelle private ad uso pubblico sistematizzandole nel sito internet della Provincia tramite un elenco consultabile da associazioni e privati cittadini che vogliano praticare attività sportive. L’elenco stesso conterrà la classificazione degli impianti per tipologia e caratteristiche, il comune dove si trovano ed i contatti utili per utilizzarli.

Fra i principali obiettivi anche quello di fare il punto della situazione dell’esistente e progettare, insieme ai Comuni e agli enti di promozione sportiva, nuove strutture in grado di colmare le lacune in base alle esigenze che verranno manifestate dai territori.

Oltre agli spazi dedicati allo sport, nel sito internet verranno inserite anche tutte le manifestazioni, le feste e gli eventi patrocinati dai Comuni, con le relative calendarizzazioni, per offrire in tempo reale ai cittadini un quadro complessivo degli appuntamenti sul territorio. Il progetto verrà sviluppato per ambiti territoriali, partendo dalla Valnerina ternana e raggiungendo il narnese-amerino, l’area San Gemini-Acquasparta-Montecastrilli-Avigliano e l’orvietano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *