Eventi

Il ‘Falstaff’ di Verdi nel teatro comunale di Avigliano. Il video dell’opera proiettato lo scorso 29 dicembre

517

AVIGLIANO UMBRO – La proiezione dell’opera ‘Falstaff’ di Giuseppe Verdi nel teatro comunale di Avigliano Umbro c’è stata lo scorso 29 dicembre 2017. Presenti una quarantina di persone appassionate di musica lirica, le quali hanno potuto apprezzare uno dei capolavori di Giuseppe Verdi datato 1893.

Sul grande schermo nel 1966 L’opera è apparsa sul grande schermo nel lontano 1966, diretta da Leonard Bernstein e con interpreti  Rolando Panerai, Ilva Liguabue, Juan Onicna, Graziella Sciutti e Regina Resnik: proprio questa versione è stata visibile dagli organizzatori della Festa della Musica, ovvero l’Amministrazione Comunale.

Gli interventi di Longhi, Bertoldi e Don Mario Prima dell’introduzione all’opera del direttore artistico Don Mario Venturi ci sono state le parole dei consiglieri comunali Luca Longhi e Manlio Bertoldi, i quali hanno ‘ringraziato in primis l’Amministrazione Comunale e tutti i volontari che hanno dato una mano alla realizzazione della festa della musica’. Don Mario Venturi, il direttore artistico della kermesse, ha spiegato ai presenti come era composto il capolavoro di Giuseppe Verdi, suddiviso in tre atti.

Applausi Alla fine, dopo la proiezione del ‘Falstaff’ i presenti sono rimasti molto soddisfatti, tanto che qualcuno ha proposto di ‘fare più spesso queste iniziative anche durante l’anno’.

Prossimi appuntamenti Il 5 gennaio, sempre nel teatro comunale di Avigliano alle ore 21, sarà possibile vedere un’opera lirica per bambini, mentre il giorno successivo ci sarà il concerto del ‘Quarteto do sol’ che propone musica brasiliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *