Il ritorno dei tifosi allo stadio, due aviglianesi all’Olimpico a vedere Italia-Turchia Le emozioni di Alfio e Matteo Moroni, padre e figlio

1.124

AVIGLIANO UMBRO – 12 giugno 2021 – Il ritorno allo stadio a vedere la partita dell’Italia.

Durante il Covid in tv Sì perché durante il Covid non è stato possibile fare questo. . E allora non restava che la diretta tv per i tanti appassionati del nostro territorio che hanno seguito i team professionistici, nella speranza di gioire per la propria squadra del cuore.

Due aviglianesi all’Olimpico di Roma Ieri gli Azzurri hanno iniziato gli Europei allo stadio ‘Olimpico’ di Roma. E’tornato finalmente un po’ di pubblico sugli spalti. Tra i ‘fortunati’ che hanno potuto ammirare la vittoria dell’Italia per 3-0 contro la Turchia, c’erano due aviglianesi, padre e figlio: Alfio e Matteo Moroni.

La storia “Matteo ha prenotato i biglietti on line nel 2019- spiega Alfio- tramite il sito web della Uefa. Ma poi non abbiamo saputo niente. Pensavamo di non andarci più. Invece 5 giorni fa ci è arrivata la risposta, ovvero che avevamo il nostro posto in Curva Sud per vedere la partita. E’ stata una gioia immensa”.

Le regole da seguire per entrare “Ci hanno dato delle disposizioni precise per entrare. Bisognava essere vaccinati o aver effettuato un tampone negativo prima della partita. Io mi sono vaccinato, Matteo ha fatto il tampone. E poi altre regole. Siamo partiti da Avigliano, direzione stadio ‘Olimpico’ molto felici.”

I festeggiamenti per la promozione della Ternana Un altro particolare: “La Uefa ci ha detto di portare bandiere, striscioni e simboli. Io- continua Alfio- ho subito pensato alla Ternana, di cui sono appassionato. Mi sono messo il cappellino delle’ Fere (foto sotto insieme a Matteo)’: è stato un modo anche per festeggiare allo stadio la promozione dei rossoverdi, autori di una stagione da record, culminata con la promozione in serie B. Al ‘Liberati’ non  sono riuscito ad esprimere tutta la gioia per questa impresa., all’Olimpico sì, e di questo ne sono orgoglioso. Naturalmente, il tifo sugli spalti era tutto per l’Italia di Mancini”.

Il ritorno allo stadio: “Ne è valsa la pena- dichiara Alfio – ho provato tante emozioni, a cominciare dalla cerimonia d’inizio. E poi è stata una bellissima partita. L’Italia ha fatto 3 gol e ha giocato benissimo”.

(nella foto di copertina, Alfio con il cappellino della Ternana allo stadio Olimpico)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *