Il saluto dei ragazzi della terza media di Avigliano Un cerchio per omaggiare la scuola, i compagni e i docenti

273

AVIGLIANO UMBRO -21 giugno 2020 – Il saluto dei ragazzi della terza media di Avigliano Umbro. Sabato 20 giugno 2020 gli alunni della 3°D dell’Istituto ‘Ten. Petrucci’ sezione di Avigliano si sono ritrovati in piazza del Municipio.

Un incontro tra di loro, nel rispetto delle normative vigenti, con la presenza della preside della scuola Stefania Cornacchia, e dei loro docenti.

Un cerchio Tutto ciò all’aperto: i ragazzi, distanziati tra di loro, hanno formato un cerchio, e con le note dell’inno di Mameli e della canzone ‘Ma il cielo è sempre più blu’ di Rino Gaetano, e si sono salutati. Da segnalare che le basi dei due brani sono state curate dal docente di musica Francesco Contili, con il contributo di Luca Sensini e della Pro Loco di Avigliano.

Un saluto ai docenti che li hanno ‘accompagnati’ durante questo percorso, un saluto alla preside, e un saluto alla scuola media che ha fatto parte per 3 anni della loro vita.

I docenti hanno voluto omaggiare i ‘loro’ ragazzi con un piccolo pensiero.

I saluti del Comune, della Protezione Civile e della Preside A nome dell’amministrazione comunale di Avigliano è intervenuto il vice sindaco Roberto Pacifici (il Comune ha donato agli studenti delle mascherine con il tricolore fornite dalla Protezione Civile), c’è stato poi il saluto della Protezione Civile e quello della preside.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *