Eventi

La banda di Avigliano in concerto a Todi Mercoledì 21 giugno la S.F.A.U. partecipa alla Festa della Musica

715

La banda di Avigliano va in ‘trasferta’, nella fattispecie a Todi: i musicisti diretti da Paolo Raspetti suoneranno dopo domani, mercoledì 21 giugno 2017.

La S.F.A.U., infatti, parteciperà ad un evento che ha avuto inizio ieri, ovvero domenica 17 Giugno, la quarta edizione della Festa Europea della Musica di Todi, organizzata dal Centro Studi ‘Della Giacoma’.

Si tratta di una festa popolare, solidale, durante la quale si esibiscono spontaneamente musicisti professionali e amatori, all’aperto e nei luoghi dove spesso la musica non arriva, quali anche ricoveri per anziani o case di accoglienza.

Anche la Banda di Avigliano sarà presente alla manifestazione, insieme a quelle di Montecastello Vibio, Pila, Pantalla e Massa Martana. I musicisti diretti dal Maestro Raspetti si esibiranno mercoledì 21 Giugno alle ore 21.00 in Piazza del Popolo, che si trova proprio al centro di Todi nelle vicinanze del Duomo.

La banda di Avigliano proporrà 3 brani che suonerà singolarmente, idem per le altre formazioni musicali. Successivamente, le bande avranno modo di esibirsi insieme suonando due brani; infine, il concerto si chiuderà con l’Inno di Mameli. Per la banda di Avigliano si tratta della seconda esibizione sul suolo tuderte per eventi di questo tipo, la prima in assoluto per la Festa della Musica.

“Siamo davvero onorati di prendere parte a questo evento così importante che ci permetterà di sfilare per le vie di Todi”, queste le parole del presidente della S.F.A.U. Luca Longhi. In questi giorni fervono i preparativi per arrivare pronti all’evento: Il maestro Raspetti e tutti gli elementi della banda, che saranno circa 35, stanno lavorando sodo per cercare di regalare un grande spettacolo ed emozioni forti a tutti coloro che parteciperanno.

Di seguito, la scaletta del concerto di mercoledì 21 giugno 2017:

 

Brani suonati dalla S.F.A.U.

Our director musica per banda di Frederick Ellisworth Bigelow

Casvento di Rocco Cristiano

La Talamonese di Fernardo Francia e Luigi Rattagli

 

Brani suonati da tutte le bande (Avigliano Umbro, Pila, Pantalla, Montecastello Vibio e Massa Martana)

Musica maestro

Primi passi

Inno d’Italia  di Goffredo Mameli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *