La D.R.A.S.T. amplia il suo raggio d’azione Importante contributo della Carit in favore dell'associazione: "Telesoccorso a tutti bisognosi della provincia di Terni"

721

AVIGLIANO UMBRO – 31 marzo 2022- La D.R.A.S.T. punta ad ampliare il proprio servizio di telesoccorso in tutta la provincia di Terni. L’associazione di volontariato, presieduta da Enrico Cricchi, ha ottenuto un importante contributo dalla fondazione Carit di Terni.

In tutta la provincia di Terni “Vogliamo dare una mano alle persone sole e anziane bisognose d’aiuto – afferma Enrico Cricchi – già lo stiamo facendo in 13 comuni del territorio, a breve saremo presenti in ogni municipio della provincia e anche su Terni”.

Gli scopi principali del telesoccorso che si rivolge agli adulti e anziani che vivono da soli in condizioni precarie  sono i seguenti:

  • Garantire soccorso immediato nelle situazioni di emergenza sanitaria e nell’ambito della sicurezza domestica (Es. furti, incendi, tutela da personaggi che si presentano con false qualifiche/truffatori..);
  • Rassicurare le persone anziane, e le loro famiglie, circa l’attivazione di un primo intervento, in caso di bisogno;
  • Essere di supportoalle persone che vivono sole, alleviando il senso di solitudine tramite contatti telefonici periodici
  • ​​​​​​​Migliorare la qualità della vita, facendo sentir meno il senso di abbandono e di isolamento.​​​​​​​

Aiuto ai più deboli  “ A breve contatteremo i servizi sociali dei vari comuni che manifesteranno l’interesse al servizio e ci saranno d’aiuto per individuare le persone bisognose del telesoccorso – spiega il presidente – e poi ci metteremo in moto con i nostri volontari”

La fondazione Carit Una menzione va alla fondazione Carit: “La nostra richiesta è stata accettata – afferma Enrico Cricchi – ci hanno dato un prezioso contributo dal punto di vista economico che servirà per organizzare al meglio il telesoccorso. Per questo motivo a nome della D.R.A.S.T. mi sento di ringraziare la fondazione”

Info In tempi abbastanza brevi, quindi, l’associazione sarà operativa, dando un valido supporto alle persone più bisognose della provincia di Terni. Ricordiamo, infine, a tutti gli utenti che vogliono avere informazioni sul telesoccorso, basta visitare il sito www.drast.it per avere tutte le news del caso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *