Eventi

La Festa della Musica, il Ludobus e molto altro ancora. Avigliano si prepara all’arrivo del Natale

590

AVIGLIANO UMBRO – Sarà un weekend ricco di iniziative in paese. Ci si avvicina il Natale, e per questo motivo Avigliano Umbro è pronto ai festeggiamenti: eventi per i più grandi e per i più piccoli.

In scena l’Espresso Brass Quintet Questa sera, alle ore 21, torna l’appuntamento con la Festa della Musica. La location d’eccezione sarà la Chiesa di Sismano, che ‘ospiterà’ il concerto dell’Espresso Brass Quintet che si esibirà con lo spettacolo musicale ‘Christmas Notes’.

Nel centro storico di Avigliano Domani pomeriggio, alle ore 15 nel centro storico   arriverà il Ludobus, un furgone che porta in ogni luogo dei giochi in legno e materiali poveri della collezione Legno giocando realizzata da Manuel Pucci. Dal 2013 il Ludobus si reca in posti diversi per stimolare bambini, ragazzi, ma anche adulti ed anziani, a giocare come si faceva “una volta” e per trasformare piazze e strade in aree di gioco e divertimento: l’organizzazione di questo evento è curata dalla Pro Loco e dalla Croce Rossa di Avigliano.  Torna alle 15 anche l’iniziativa ‘Coloriamo l’Albero’ a cura dell’associazione ‘Avigliano Variopinto’: verrà stimolata la creatività dei più grandi e piccini, con tanti alberelli da colorare. Sempre in Piazza Piave, è previsto anche l’arrivo di Babbo Natale!

A Dunarobba il concerto del coro ‘Sandro Castiglione’. Un primo bilancio della manifestazione stilato dal sindaco Luciano Conti La Festa della Musica, invece, avrà come palcoscenico la chiesa di Dunarobba alle ore 17.30, con il concerto del coro ‘Sandro Castiglione’ di Terni’ diretto da Sara Cresta. Per quanto riguarda, nello specifico, proprio la Festa della Musica, organizzata dal Comune, ecco le parole del sindaco Luciano Conti:  “Stiamo raggiungendo tutti quegli obiettivi prefissati sia in termini di presenze, sempre più numerose, che di qualità degli eventi, ingredienti necessari per promuovere sia la cultura della musica che il nostro territorio. L’amministrazione cercherà nei prossimi anni di investire di più dal un punto di vista economico e da quello dell’impegno affinché questo evento diventi un punto di riferimento per il nostro comune”.

L’ultima di andata della Real Avigliano Infine, per gli amanti del calcio, ultima giornata del girone d’andata per la Real Avigliano, impegnata nel campionato di Prima Categoria girone D: la formazione di Carlone sarà di scena in trasferta sul campo dello Strettura’87, il match avrà inizio alle ore 14.30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *