La Foresta Fossile trionfa su RAI 1 Più di un milione e mezzo di italiani ha seguito lo Speciale TG1 dedicati, fra le altre bellezze italiane, anche alla Foresta Fossile di Dunarobba

1.452

AVIGLIANO UMBRO – 30 dicembre 2019 – È stato un grande successo, il servizio mandato in onda ieri sera, Domenica 29 Dicembre  alle ore 23,20 su Rai1, realizzato dalla troupe di Speciale TG1 diretta dalla regista Elisabetta Mirarchi. Lo si è capito già da pochi minuti dopo la sua messa in onda quando hanno cominciato ad arrivare i primi messaggi e le prime telefonate di congratulazioni per il lavoro svolto da Surgente: e questa mattina, la cosa è proseguita nello stesso modo.

La collocazione all’inizio del programma ha sicuramente inciso sul risultato ottenuto: 1.151.000 spettatori! Una cifra straordinaria, considerata l’ora e il giorno che precede l’inizio della settimana lavorativa, per un programma “simbolo” del giornalismo televisivo italiano e dall’alto contenuto culturale.

Ma quello che più ci soddisfa, è che il progetto culturale ed economico ideato per il rilancio del territorio, sia stato raccontato nel modo che Surgente sperava: quello con cui il mondo dell’Arte, del Teatro e del Cinema, avvicina le persone alla Scienza, alla Tecnica e alla Filosofia, ridefinendo un paesaggio e un pensiero umanistico sempre più in sintonia coi tempi attuali basato sul concetto di “relazione”: come quella costruita in sinergia con la Soprintendenza dell’Umbria e l’Amministrazione locale.

Ma soprattutto con la natura in cui la Nostra Comunità vive, proiettata in un nuovo futuro che coinvolgerà prossimamente tutti quanti ne fanno parte.

Il nostro ringraziamento alla Dott.ssa Elena Roscini della Soprintendenza dell’Umbria e alla Prof.ssa Angela Baldanza dell’Università di Perugia per gli interventi effettuati.

Ma un ringraziamento particolare va ad Amelio Oddi, Enrico Grasselli e Flavio Franchini, che rappresentano la memoria tenace, resiliente e ancora viva, del nostro territorio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *