SportTerritorio

La novità del Bike Park, il primo impianto di questo tipo in Umbria è a Toscolano

1.557

Il Comune di Avigliano Umbro si arricchisce di un nuovo impianto sportivo: da circa un mese, infatti, è stato inaugurato il “Gallo Bike Park” a Toscolano, all’interno dell’agriturismo “La Cristalla”. Il progetto, nato dall’idea di Lorenzo Ballarini, Andrea Tenuzzo e Mattia Tenuzzo, è stato ideato per ‘cercare di avvicinare i ragazzi a questo sport e per permettere ai principianti di imparare ed ai professionisti di allenarsi’. Il Bike Park è composto da pump track, linee di salto per esperti e step-up (salto con atterraggio più alto rispetto alla rampa). Oltre ai percorsi, la struttura offre anche punti in cui poter mangiare e rilassarsi tra un trick e l’altro.

I tre ragazzi, entrambi Maestri PMBI di 1° livello, cioè maestri internazionali di MTB, offriranno la loro esperienza e le loro capacità a chiunque vorrà cimentarsi in questo particolare sport, facendo lezioni sia a singoli gruppi che su prenotazione. Inoltre, vi sarà anche l’opportunità di noleggio bici  per i bambini.

Il “Gallo Bike Park” è il primo realizzato in Umbria e Lorenzo, Andrea e Mattia si aspettano, attraverso il loro esempio, di poter dare la scossa anche in altre parti d’Italia cercando di tramandare la loro passione per questo sport, sperando di poter vedere nascere altri Bike Park in molte altre zone della nazione.

La struttura rimarrà chiusa nella giornate di lunedì e giovedì, mentre martedì, mercoledì e venerdì sarà aperta dalle 14 alle 18. Sabato e domenica l’orario d’apertura è dalle 11 alle 18.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *