Territorio

La rabbia delle Coop e la vicenda Gesenu in primo piano La rassegna stampa e web di oggi

524

“Terni, la rabbia delle cooperative”. Titola così il ‘Corriere dell’Umbria’ riferendosi alla vicenda che coinvolge esponenti del Comune di Terni, indagati dalla Polizia e dalla Finanza”. Sotto, si può notare questo piccolo trafiletto: “I soldi per gli sfollati sul conto dello sciacallo. I carabinieri denunciano un romano che truffava su Facebook. Intanto ieri un altra forte scossa”. Un approfondimento che vale la pena citare si trova sulla cronaca di Terni: “I sindacati in Prefettura per preparare il protocollo per la sicurezza sul lavoro. Accordo in scadenza nei prossimi mesi”. Sempre sul quotidiano diretto da Anna Mossuto si legge: “Colletta alimentare, bilancio positivo ma nel Ternano è allarme povertà”

“La truffa del falso carabiniere. Il finto militare suona a casa e s’inventa la necessità di 5000 euro per rimediare a un incidente, risultato falso, di un parente. Fenomeno in crescita del 60%”. Così si legge nel ‘Messaggero Umbria’ di oggi. E ancora: “Gelo e terremoto, nuove allerte. Anziano muore per il freddo”

“Aiuti a sette note. Umbria Jazz scende in campo a favore dei terremotati e il celebre jazzista Pat Metheny organizza un concerto a Norcia per il 4 maggio”. Così afferma la ‘Nazione Umbria’. Sotto si può notare: “Università, più iscritti senza numero chiuso. Ecco i dati ufficiali: aumentano le matricole nelle facoltà scientifiche”

Non può mancare un cenno all’attualità. www.umbria24.it racconta: “Gesenu, associazione a delinquere e truffa su smaltimento di rifiuti: arrestato il direttore Sassaroli, 14 indagati”. Il titolo fa riferimento all’azienda che si occupa della gestione dei rifiuti nel territorio di Perugia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *