La S.F.A.U. di nuovo protagonista a Terni I musicisti di Avigliano, con le nuove divise, diretti da Paolo Raspetti alla giornata dell'A.N.M.I.L.

1.134

TERNI – 14 ottobre 2019 –  Con le nuove divise in giro per Terni per un appuntamento importante: la S.F.A.U. di nuovo protagonista assoluta. Ieri mattina (13 ottobre 2019) a Terni si è celebrata la 69° esima giornata in onore delle vittime degli incidenti sul lavoro. L’iniziativa è stata organizzata dall’A.N.M.I.L. sezione di Terni ed ha visto la partecipazione di diversi comuni del territorio ternano, tra cui quello di Avigliano Umbro.

La giornata Alle ore 9 c’è stato il ritrovo dei partecipanti a Piazzale Bosco nei pressi del Monumento ai Caduti sul Lavoro. Successivamente il corteo, accompagnato dalle musiche della banda di Avigliano, ha attraversato il centro di Terni per arrivare fino a Palazzo Gazzoli. In rappresentanza del Comune di Avigliano c’era l’assessore Daniele Gentili (nella foto sotto), oltre a membri della Protezione Civile e della Croce Rossa di Avigliano.

Prevenzione Durante il tragitto, in piazza Tacito, si sono potuti vedere i maratoneti che partecipavano al ‘Circuito dell’Acciaio’. A Palazzo Gazzoli, il saluto delle autorità istituzionali presenti. Tutti coloro che hanno parlato, hanno evidenziato come questa importante giornata sia stata un momento di confronto e di impegno per sviluppare ancora di più la cultura della prevenzione degli incidenti sul lavoro.

Come detto, la banda di Avigliano Umbro, diretta dal maestro Paolo Raspetti, ha eseguito diversi brani durante la manifestazione.

Sotto, una foto gallery relativa all’iniziativa

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *