Le ginnaste dell’Umbria Ktc ‘a lezione’ dalla campionessa Alessia Leolini

AVIGLIANO UMBRO – 15 aprile 2019 – Uno stage didattico per le giovani ginnaste dell’Umbria Ktc, con la presenza dell’ex atleta della nazionale italiana Alessia Leolini. Per chi non lo sapesse, Alessia Leolini vanta nel suo palmares un argento a squadre ai campionati Europei del 2012 , due medaglie sempre d’argento (una nel volteggio e una squadre) sempre agli europei del 2014 e del 2015, oltre a una medaglia di bronzo nel 2016 agli europei di ginnastica a Jesolo. Insomma, un’atleta di tutto rispetto nel panorama della ginnastica artistica italiana.

L’evento L’associazione guidata da Emanuele Conti ha organizzato questo evento (in collaborazione con l’ente ‘Albatros), al quale hanno partecipato 20 atlete, guidate dall’istruttrice Giulia Reggi nel fine settimana a Bastardo, con l’intento di migliorarsi.

Lo spiega bene, il presidente Emanuele Conti (nella foto sotto): “Tutto ciò fa parte del processo di miglioramento tecnico di tutte le componenti. In particolare, abbiamo focalizzato i nostri interventi sull’incremento delle capacità individuali di ogni nostra atleta. Noi guardiamo in primis alla crescita educativa e tecnica dei singoli tesserati. Abbiamo organizzato stage (questo è il terzo per la ginnastica artistica),  due saggi gratuiti (sezioni karate e danza, uno a Natale e uno a Pasqua) partecipato a gare regionali e pensiamo ad allenare settimanalmente con professionalità i nostri tesserati. Tutto questo nonostante le difficoltà legate all’inagibilità della palestra di Avigliano: abbiamo spostato la nostra attività nella palestra di Montecastrilli.

Conclusioni Ci tengo a dire che poi abbiamo comprato 2500 euro di materiale tecnico in questi anni  per la ginnastica artistica, senza finanziamenti o sponsor vari. Siamo sempre al lavoro con le nostre giovani. Infine, voglio ringraziare l’insegnante Giulia Reggi, che nonostante la sua giovane età, dirige con tanto impegno e competenza da 5 anni, il settore della ginnastica artistica dell’Umbria Ktc: di lei ho massima fiducia, e sono convinto che si farà sempre meglio, migliorando le capacità e le qualità delle ginnaste della nostra associazione”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *