Tra Ternana e Sudtirol Termina 1 a 1

620

TERNI – 24 Marzo 2019 – Allo stadio Libero Liberati si gioca la 35a giornata del campionato di Lega Pro, girone B tra Ternana e Sudtirol. Il Sudtitol si trova in piena lotta per ottenere un posto nei Playoff. La Ternana è reduce da tre pareggi consecutivi ed è alla ricerca di una vittoria che ormai manca da quasi sei mesi.

Tutti a disposizione per mister Gallo che opta per un 433 con Marilungo e Bifulco ad agire ai lati di Boateng. Pochi i tifosi sugli spalti.

Cronaca del match:

5′: Ternana subito pericolosa. Imbucata di Bifulco per Boateng che da posizione defilata prova a calciare in porta. Nardi è attento e respinge.

8′: Percussione centrale di Lunetta che parte in progressione e fa esplodere un gran sinistro. Iannarilli alza sopra la traversa

23′: Grande controllo di Bifulco sulla fascia destra. Con una finta salta l’uomo e mette una palla radente al centro per Boateng. Il senegalese calcia di prima intenzione e la palla termina di poco a lato.

26′: Ancora buono spunto di Bifulco sulla destra. La palla termina a Paghera che pesca Marilungo in buona posizione. Il colpo di testa termina fuori.

34′: Miracolo di Iannarilli. Dopo un’azione confusa in area di rigore la palla termina a Morosini. Iannarilli in uscita si oppone.

40′: Punizione di Paghera dalla destra. Nardi anticipa di un soffio Marilungo.

45′: Occasionissima Sudtirol. Ripartenza devastante di Lunetta sulla destra che trova la difesa rossoverde sbilanciata e serve al centro Turchetta. Iannarilli intuisce il tiro e salva miracolosamente la Ternana.

Secondo tempo: 

52′: Sud Tirol in vantaggio. Cross dalla sinistra e Lunetta gira di sinistro in gol. Il gol era da annullare per un chiaro fallo di Lunetta su Giraudo. Il centravanti del Sudtirol era anche in chiara posizione di fuorigioco al momento del cross.

55′: Episodio dubbio in area Sudtirol. Sospetto mani di Pasqualoni in area.

62′: Azione pericolosa del Sudtirol. Lunetta vince un rimpallo in area e serve Morosini. La sua girata termina fuori.

65′: Pareggio della Ternana. Cross di Furlan dalla destra. Il portiere smanaccia la palla che termina a Bifulco. L’esterno rossoverde si gira e trova una deviazione di Nicastro in sospetta posizione di fuorigioco che spiazza il portiere.

75′: De Rose salta Palumbo in area. Palumbo trattiene il giocatore del Sudtirol e l’arbitro decreta il calcio di rigore. Il giocatore della Ternana, già ammonito, deve abbandonare il terreno di gioco per doppia ammonizione. Fink dal dischetto si fa parare il rigore da Iannarilli.

88′: Azione del Sudtirol con un cross dalla destra. Il colpo di testa di Romero termina fuori.

 

Tabellino:

Ternana – Sudtirol: 

59′ Lunetta (S); 65′ Nicastro (T)

Formazioni

Ternana (4-3-3): Iannarilli; Fazio, Bergamelli, Russo, Giraudo (68′ Pobega); Altobelli, Paghera, Palumbo; Marilungo (57′ Furlan), Boateng (57′ Nicastro), Bifulco (79′ Vantaggiato)

(All. Gallo)

Sudtirol (4-3-1-2): Nardi; Ierardi, Vinetot, Pasqualoni, Fabbri; Fink (92′ Romanò), De Rose, Morosini (68′ Tait); Turchetta; Lunetta (84′ Mazzocchi), De Cenco (68′ Romero)

(All. Zanetti)

Arbitro: Sig. Miele

Ammonizioni

40′ Bergamelli (T), 59′ Palumbo (T), 63′ Giraudo (T), 72′ Paghera (T); 92′ Bergamelli (T)

Espulsioni

75′ Palumbo (T) per doppia ammonizione

Voti Ternana:

Ternana (4-3-3): Iannarilli 8; Fazio 6, Bergamelli 6, Russo 6, Giraudo 5; Altobelli 5,5, Paghera 5,5, Palumbo 5,5; Bifulco 7, Boateng 5, Marilungo 5,5

Subentrati: Nicastro 6,5, Furlan 6, Pobega 5,5, Vantaggiato S.V.

All. Gallo – 6,5

Commento

Ternana in crescita rispetto alle ultime partite. Buona prova dei rossoverdi contro un avversario organizzato e ben messo in campo. Pesa nell’economia della partita l’errore arbitrale in occazione del vantaggio del Sudtirol.

Dopo il gol subito buona comunque la reazione della Ternana che è riuscita a raggiungere il pareggio e a rendersi pericolosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *