Le luci della speranza Il gesto di aiuto alla popolazione da parte della D.R.A.S.T.

807

AVIGLIANO UMBRO – 5 dicembre 2020 – Un dono per le festività. La D.R.A.S.T. vuole omaggiare la cittadinanza con le luminarie accese ad Avigliano e nel territorio. Un gesto encomiabile che testimonia la presenza e l’aiuto alla popolazione da parte dell’associazione.

Nel manifesto (che pubblichiamo interamente alla fine dell’articolo) si legge, tra le altre cose: “Un grazie alla comunità che ci è stata vicina nel servizio del Telesoccorso e nel sostegno alle attività socio culturali che svolgiamo. Da sempre la luce è simbolo di speranza che vogliamo rinnovare per augurarci di ritornare il più presto possibile alla normalità della nostra vita quotidiana”

Il presidente Enrico Cricchi aggiunge: “Avevamo a disposizione dei fondi derivanti  dal 5 per mille, abbiamo deciso di fare un gesto (le luminarie accese durante le festività) simbolico in favore dei cittadini del territorio. E’ un momento difficile per tutti a causa del Covid-19”.

Da segnalare, infine, che per quanto riguarda l’allestimento delle luci natalizie ad Avigliano, ha collaborato la Pro Loco.

Ecco il post su facebook del presidente Mirko Venturi: “Sono accese le luminarie ad Avigliano Umbro. A nome dell’Associazione Pro Loco che rappresento e credo a nome dell’intera comunità aviglianese vorrei pubblicamente ringraziare l’Associazione D.R.A.S.T., nella figura del Presidente Enrico Cricchi che quest’anno ha deciso di installarle”

Sempre nello spirito che ci contraddistingue di continua collaborazione tra associazioni, anche la Pro Loco ha voluto dare il proprio contributo, perché come ogni anno, e quest’ anno ancor di più, riteniamo le luminarie un segnale di calore e di vicinanza alla nostra comunità in un momento così bello come quello delle festività natalizie..

Certamente quest’anno stiamo vivendo una situazione a dir poco particolare, ma sono convinto che riusciremo ad uscirne fuori ritrovando pian piano ognuno di noi un po’ di serenità perduta.. questo è il mio ed il nostro augurio per tutti”

Di seguito, il manifesto della Drast che spiega in dettaglio l’iniziativa

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *