Eventi

L’esibizione della banda di Avigliano a Todi Alla fine, visti i tanti applausi, è stato concesso il bis

639

Banda di Avigliano Umbro da applausi a scena aperta: grande atmosfera ieri sera a Todi per la serata finale della Festa Europea della Musica. Ad esibirsi nella splendida cornice di Piazza del Popolo, dove troneggia il Duomo di Todi, sono state le bande musicali di Avigliano, Massa Martana, Pantalla, Montecastello Vibio e Pila; in tutto, circa 90 elementi. La manifestazione ha avuto inizio intorno alle 22 ed ha visto le 5 bande sfilare insieme dall’adiacente Piazza Garibaldi fino a Piazza del Popolo, suonando all’unisono lo stesso pezzo: Primi Passi.

Una volta terminata l’esibizione collettiva, i complessi si sono poi esibiti suonando tre brani a testa. I brani suonati dalla S.F.A.U. di Avigliano sono stati:

  • “ Our director ”musica per banda di Frederick Ellisworth Bigelow
  • “Casvento” di Rocco Cristiano
    • “La Talamonese” di Fernardo Francia e Luigi Rattagli

Conclusi questi brani, le quattro bande si sono di nuovo unite per suonare insieme un altro pezzo, “Musica Maestro”, per poi passare alla conclusione della manifestazione con l’Inno di Mameli. Le persone presenti in piazza hanno gradito molto le performances dei 5 complessi, tant’è che a concerto terminato, non hanno esitato a chiedere il bis. Così le bande si sono di nuovo unite ed hanno regalato al pubblico un’ultima esibizione, suonando il brano di entrata “Primi Passi.”

Terminato l’evento, complice anche l’alta temperatura che si percepiva in quel di Todi, c’è stato spazio anche per un brindisi finale tra tutti gli elementi che hanno suonato regalando alla gente presente una serata di allegria ed emozioni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *