EventiTerritorio

Festa di Sismano, il bilancio è più che positivo Roberto Oddi: "Molti giovani hanno contribuito alla riuscita della sagra"

644

Si è conclusa domenica 18 giugno 2017 la festa di Sismano. Tempo, quindi di bilanci. Roberto Oddi, uno degli organizzatori della sagra della strappatelle contadine si esprime così: “Sono molto felice per come sono andate le cose. Il clima caldo di questi giorni è stato positivo. C’era sempre parecchia gente, sono aumentate le presenze in taverna, per non parlare poi del pub ‘Brillo Parlante’ che è tornato a funzionare ed ha avuto un grande successo, in particolare il 10 giugno, quando, c’era lo spettacolo comico dei 7’ Cervelli’, abbiamo fatto un pienone epico”

Non ci sono stati problemi, tutto è filato liscio: “C’è un particolare che contraddistingue la festa di Sismano: ovvero i ragazzi e gli ‘over 50 enni’ si danno una mano, ed hanno piacere a fare volontariato insieme. Questo aspetto è molto importante anche per la crescita della frazione, sicuramente diamo un’immagine positiva perché il nostro è un ambiente molto piacevole. C’è da sottolineare anche l’impegno costante delle ‘nuove leve’ ovvero dei ragazzi che per la prima volta hanno dato una mano all’organizzazione delle iniziative”

Insomma, la festa di Sismano ha dato prova di essere un evento all’altezza della situazione, anche se Roberto Oddi vuole aggiungere: “E’stato un periodo molto bello questo, ma non è possibile fare sempre i conti con la parte burocratica relativa alla sagre. Per una manifestazione che dura 10 giorni come la nostra, adesso la normativa,  è cambiata ed è diventata più ‘stringente’. Noi facciamo il nostro volontariato con passione e dedizione, ma gli sforzi che dobbiamo compiere per stare dietro alla parte normativa ed amministrava sono davvero notevoli e secondo me poco fattibili, perché ripeto, le sagre sono iniziative di breve periodo”

 

Sotto, alcune foto della festa di Simano di quest’anno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *