News dalla Scuola Materna di Avigliano

L’inizio dell’anno scolastico alla scuola materna di Avigliano

810

Siamo lieti di ospitare quest’anno una rubrica curata dai genitori della scuola materna ‘Cottolengo’ di Avigliano Umbro.

“Tre..due ..uno…si comincia!!

Anche per la scuola materna Cottolengo si sono aperte le porte del nuovo anno scolastico…

Appesa in bacheca negli ultimi giorni di scuola una lettera firmata da una “farfalla bianca” dove si ringraziavano le suore, le insegnanti e le collaboratrici scolastiche per l’impegno e la presenza importante nella vita dei bambini  che la frequentano.. augurando una buona estate a tutti !

Ora che l’estate è un bel ricordo si comincia a riempire la “ valigia” delle meraviglie per un nuovo anno insieme…

Come si fa per ogni buona partenza…necessario è conoscere con chi si va in viaggio…ed ecco che i nostri bambini accompagnati dai genitori e dagli instancabili nonni vengono accolti da Suor Rosetta , Suor Cecilia e Suor Nazzarena con una bella festicciola organizzata insieme alle maestre….Francesca , Valentina e Debora (rientrata nel suo ruolo dopo la meritata pausa per coccolare e accudire la nuova nata …così da riprendere il posto occupato egregiamente lo scorso anno dalla maestra Agnese !).

Bella la scuola dopo  due mesi di lontananza…pulita, profumata e colorata…pronta ad accogliere i piccoli!!

Tre giorni di prove dove mezzani e grandi hanno dato il meglio  di loro per rendere quanto più gioioso l’inizio di questa avventura per i loro piccoli amici.

Tra balli canti e qualche immancabile lacrimuccia…dei bimbi e delle mamme ( anche dei papà ..ma non glielo diciamo che anche loro si commuovono!!) è iniziata questo anno dove non mancheranno progetti da condividere e da apprezzare, momenti di formazione ed informazione per i genitori…dove non mancheranno momenti di festa e di riflessione per chi vorra’ collaborare con questa importante realtà del nostro territorio.

La valigia è aperta ed ogni scomparto è libero per essere occupato da sorrisi, abbracci e voglia di crescere insieme e condividere una fase della vita dei nostri figli unica ed irripetibile come la vita stessa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *