Montecastrilli, Benedetta Baiocco si candida a sindaco Le sue parole su facebook

1.034

MONTECASTRILLI – 1 settembre 2021 -Novità in vista delle prossime elezioni comunali previste per il 3 e 4 ottobre 2021. Benedetta Baiocco si candida a sindaco. Ecco le sue parole su facebook

Diverso tempo per decidere“Non nascondo che per un po’, a causa dell’esperienza vissuta in questa consiliatura, prima di decidere di candidarmi a sindaco del nostro Comune ho impiegato diverso tempo.

Impatto duro con la realtà amministrativa Quando cinque anni fa ho avuto la mia prima esperienza amministrativa ero inesperta, anche se mossa dal desiderio di fare, di cambiare, di agire per il bene di tutti, per il bene di Montecastrilli. Dopo l’elezione, però, ho capito che non sarebbe stato così, purtroppo. L’impatto con la realtà amministrativa è stato duro. Vivevo insieme ad altri colleghi complicazioni burocratiche, immobilismo, difficoltà economiche e gestionali. E quindi ho fatto ciò che ho potuto e dato che spesso le mie richieste sono rimaste inascoltate, nel mese di gennaio 2019 mi sono dimessa unitamente ad altri consiglieri.
Frenati dal Covid Siamo, poi, rientrati con la promessa da parte del Sindaco che le cose sarebbero cambiate e per far evitare il commissariamento del Comune. Poi è intervenuto il Covid-19 che di fatto ha “frenato” tutta l’attività amministrativa e non ci ha consentito di realizzare quel cambiamento da noi richiesto.
Sicura di fare il bene della comunità Oggi mi candido a Sindaco, perché voglio dimostrare a coloro che già hanno avuto fiducia in me e mi hanno votata ciò che avrei voluto fare e perché sono sicura di riuscire a fare il bene dell’intera comunità.
 Per realizzare gli obiettivi che mi prefiggo è necessario cambiare molto dell’operato precedente e non ripetere gli errori commessi.
Oggi mi candido consapevole di quanto posso fare e soprattutto forte di una importante esperienza politica e del collaudato gruppo di sostenitori ed amici che condivide con me un percorso di impegno e che, in questi anni, ha consolidato competenze e visioni, dando un esempio di disinteresse e serietà.
Cambiamento e chiusura con il passato Credo che fare politica sia un dovere di tutti i cittadini, che rappresenti il modo più efficace per sentirsi parte del proprio paese e contribuire a migliorarlo. La mia candidatura vuole essere una vera proposta di cambiamento e di chiusura con il passato.
La lista che si chiama “Montecastrilli domani” è aperta a tutti gli apporti che la comunità cittadina vorrà dare senza pregiudizio alcuno ma con la richiesta di un mandato chiaro di radicale cambiamento.
Sicuramente abbiamo bisogno per costruire Montecastrilli di domani del coinvolgimento delle ragazze e dei ragazzi, della loro voglia di futuro e riscatto per condividere insieme oggi il programma per una #rinascita. Faremo leva su una più forte consapevolezza delle prerogative del comune di Montecastrilli: patrimonio ambientale, paesaggistico, storico e culturale; agli inganni perpetrati con le promesse di grandi e incompiute opere pubbliche, sostituiremo il lavoro per una più eclatante e urgente opera incompiuta: la manutenzione “ordinaria” di Montecastrilli.
 Incuria delle sedi stradali Non tollereremo più l’attuale stato delle sedi stradali flagellate dalle buche o l’incuria che sta deturpando larghe parti del paese e dei parchi pubblici. Al lassismo ed al degrado vogliamo contrapporre l’impegno e la riscoperta della cura delle infrastrutture e dell’arredo urbano.
 Non confonderemo la crescita economico-sociale con la crescita demografica andata ad esclusivo vantaggio di costruttori senza scrupoli e di inaffidabili cooperative edilizie, che hanno avuto la meglio sui bisogni reali dei cittadini grazie all’acquiescenza, se non all’interessata complicità, di chi avrebbe dovuto vigilare sulle importanti convenzioni edilizie. E sana imprenditoria è anche quella agro-alimentare e artigianale, fortemente presente nel nostro territorio, per la quale il programma dovrà prevedere chiare possibilità di sostegno e sviluppo. Importante sarà pure la riorganizzazione dell’amministrazione Comunale in maniera che sia il più possibile efficiente, trasparente ed equa al servizio dei cittadini e delle imprese.
 La ricchezza culturale e artistica di cui disponiamo è il principale patrimonio di coesione sociale e di costruzione identitaria. Essa è anche una potente leva economica, sia per quanto riguarda il potenziale indotto turistico, sia per la capacità di attrarre interessi e investimenti. È dimostrato che un ambiente marcato dalla cultura e dall’offerta ricreativa diventa allettante per forme di imprenditoria innovativa e startup.
Rivoluzione rispetto al passato Io mi candido per rappresentare una vera rivoluzione rispetto al passato: la nuova Amministrazione oltre che valorizzare e accrescere le professionalità interne esistenti, dovrà avvalersi anche delle migliori competenze già presenti nella nostra Comunità e realizzare una rete di rapporti di alto livello che portino Montecastrilli fuori dall’ottica provinciale in cui è stata mantenuto, immettendolo nei circuiti nazionali della cultura”.
Il candidato Sindaco
Benedetta Baiocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *