Narni, in pensione la caposala del reparto di medicina Molti gli attestati di stima ricevuti da Lidia Dominici per il suo pensionamento

1.939

AVIGLIANO UMBRO – 3 novembre 2019 – Lidia Dominici, infermiera e caposala in servizio dal “lontano” 1980, nei giorni scorsi ha concluso la sua attività lavorativa e tagliato il traguardo: è andata in pensione. L’Ospedale di Narni dopo anni di ridimensionamento, reparti cancellati e tagli vari ha perso un altro pezzo della sua storia, una personalità pacata e disponibile che ha servito con passione e professionalità il servizio sanitario locale. La notizia si è sparsa in fretta anche nel nostro territorio. Sono in molti che negli anni hanno avuto contatti con Lidia e con la sua disponibilità. “Ho solamente cercato di fare il mio dovere e il mio lavoro” dice lei rimarcando umiltà e dedizione.

Il saluto dei colleghi Nel suo ultimo giorno di lavoro i colleghi le hanno organizzato un curioso “arrivederci”: hanno accolto Lidia con uno striscione sulla facciata dello stabile in cui hanno potuto conoscerla. Chi ce ne parla ci racconta di una persona che ha cercato di offrire e trasmettere la propria esperienza, sempre pronta nei momenti duri in cui i più giovani o i meno esperti potevano farsi prendere dal panico o da ansia. Nel suo armadietto rimarrà il suo camice verde con le firme dei colleghi. Un’eredità difficile, ma un riposo meritato.

Lidia con il camice autografato.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *