Rassegna stampa

Notizie sul terremoto in primo piano La rassegna stampa del 2 novembre

575

“Ricostruiremo tutto”: questo il titolo di oggi del ‘Corriere dell’Umbria’ che inevitabilmente apre sul post – terremoto. Anche il ‘Messaggero Umbria’ in prima pagina parla del sisma: “Renzi”I moduli abitativi contro il freddo”. Un’altra notizia che campeggia sul giornale è la seguente: “Litiga con i genitori e poi li chiude a chiave in camera”. Una foto del presidente del Consiglio Renzi che parla con un’anziana vittima del terremoto è l’apertura della ‘Nazione Umbria’ che titola: “La pietà”

Sempre per quanto riguarda il terremoto, ‘Il Messaggero’ nella sezione attualità a pagina 744 ha realizzato un’intervista con l’esperto Francesco Masciarelli, unico bioarchitetto dell’Umbria: “E’ l’ora di un’architettura resiliente e leggera”.

Passando ad altre notizie, a pagina 25 della ‘Nazione’ ecco questo titolo in cronaca di Terni: “Salute, via alla campagna vaccinazione anti- influenzale”

“Il Corriere dell’Umbria” invece parla degli strozzini sempre sulla sezione cronaca a pagina 37: “Usura, fenomeno in crescita. Franca De Candia torna a lanciare l’allarme: “Area ternana fortemente colpita, molti non denunciano”

Nella parte riservata alla cultura, il ‘Corriere dell’Umbria’ illustra l’evento Umbria Libri. “Lo sguardo sul mondo di Umbria Libri 16”.

Infine, nello stesso giornale diretto da Anna Mossuto, nelle pagine di Orvieto ecco un interessante articolo firmato da Davide Pompei: “Un faro sull’economia locale. A 8 anni dalla cessazione delle pubblicazioni torna il bollettino, dati e analisi aggiornati.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *