Parte ufficialmente l’Agosto Aviglianese: il programma dettagliato di oggi

1.030

AVIGLIANO UMBRO – 1 agosto 2019 –  Parte questa sera l’Agosto Aviglianese: taverna con la ‘Sagra del Manfricolo’ aperta per degustare i piatti tipici locali. Per quanto ci riguarda, inauguriamo la rubrica ‘Eventi’ del giorno in cui metteremo in maniera dettagliata ciò che propone ogni giorno, a livello di spettacoli, la festa di Avigliano.

Nez e Catherine (nella foto sotto) in concerto alle ore 22 in Piazza dell’Unità

Nez (Francesco Nesta) e Catherine (Caterina Petrignani) sono due artisti ternani, che recentemente hanno iniziato a suonare insieme. Il duo chitarra e voce ripropone brani celebri che vanno dal pop al rock, dagli anni 70 a oggi. Un viaggio che passa attraverso le note dei Beatles, di Madonna, di Micheal Jackson, dei Queen, di Alanis Morrisette, e per quanto gli italiani, possiamo citare Fabrizio De Andrè. Relax, quindi, per coloro che li ascolteranno, i quali si troveranno di fronte a musiche davvero leggere, con toni soft. Dopo il concerto, al Cicchio dj set con Dj Dimitri e Federico Cassetta.

In Piazza del Municipio, a partire dalle ore 21.30 ci sarà Irene Live (nella foto sotto).

Orchestra di liscio formata da 5 elementi che ha l’intento di regalare splendide serate all’insegna della musica da ballo. La cantante Irene è un’appassionata di musica fin da bambina: a 13 anni ha partecipato a diversi concorsi canori, tra cui spicca il terzo posto al ‘Città di Gubbio’ del 2009. Successivamente Irene ha ottenuto il secondo posto ‘Il Protagonista Sei Tu’ nel 2004, ed è stata una delle protagoniste delle selezioni per la manifestazione ‘Aspettando il Festival di Sanremo Lab. Dal 2009 Irene conduce la trasmissione radiofonica su radiogalileo ‘Ballando con Irene’ che sta riscuotendo un enorme successo.

Il pensiero del presidente della Pro Loco di Avigliano, Mirko Venturi (nella foto sotto): “L’auspicio di questa edizione dell’Agosto Aviglianese è quella di confermare il successo degli anni passati. Mi aspetto, fin da stasera un buon afflusso di gente”

(ringraziamo la Pro Loco di Avigliano per averci fornito le foto degli artisti in concerto questa sera)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *