Pessima Ternana al Liberati: con l’Imolese finisce 0 a 3

578

TERNI – 17 Marzo 2019 – Allo stadio Libero Liberati si gioca la 12a giornata di ritorno campionato di Lega Pro, girone B tra Ternana ed Imolese. L’Imolese naviga in alta classifica in piena zona playoff. La Ternana invece, che non ha mai vinto nel 2019 si trova a ridosso della zona playout. Mister Gallo gioca a sorpresa la carta Castiglia nel ruolo di trequartista e si schiera con un 4-3-1-2. Defezione dell’ultimo minuto per Fazio che alza bandiera bianca dopo il riscaldamento.

Cronaca del match:

5′: Buona partenza della Ternana. Buona sponda di Marilungo per Castiglia che dal limite dell’area tira centralmente. Sulla ripartenza cavalcata di Lanini sulla fascia sinistra che mette al centro ma non c’è nessuno in mezzo all’area.

10′: Imolese in vantaggio. Sugli sviluppi di un fallo laterale Mosti riesce a mettere una palla al centro. La retroguardia rossoverde non riesce ad allontanare e Gargiulo da terra anticipa Rivas e riesce a mettere alle spalle di Iannarilli.

20′: Raddoppio dell’Imolese con una bellissima azione di Gargiulo che salta Defendi e mette un cross basso in cui i centrali difensivi della Ternana non riesce ad intervenire  e Rossetti da pochi passi non può sbagliare.

45′: Ripartenza devastante dell’Imolese che sfrutta in modo ottimale una situazione di 3 contro 3. De Marchi lavora un ottimo pallone sulla destra mettendo al centro per De Marchi che sigla il 3 a 0.

Finisce il primo tempo con un 3 a 0 da parte degli ospiti. Una Ternana mai in partita,incapace di una reazione e molle sulle gambe. Imolese che dimostra che il quinto posto in classifica non è casuale.

Secondo tempo: 

49′: Ancora Imolese propositiva in avanti sempre sull’asse di sinistra. Mosti mette al centro per Rossetti che di testa manda alto.

50′: Doppia occasione per la Ternana. Prima Paghera serve Frediani libero in area. Il tiro dell’attaccante si stampa sul palo. Subito dopo Marilungo calcia alto dopo una buona azione sulla fascia destra.

61′: Ancora una ripartenza devastante di De Marchi che fa 50 metri palla al piede. Ostacolato al momento del tiro ma riesce cadendo a servire Mosti. Russo salva sulla linea.

71′; Buona azione della Ternana. Bifulco dalla sinistra converge verso il centro e fa partire un destro potente. Rossi riesce a respingere. La palla finisce a Vantaggiato che mette dentro ma la sua posizione era di fuorigioco.

Tabellino:

Ternana – Imolese: 

10′ Gargiulo (I); 20′ Rossetti (I)

Formazioni

Ternana (4-3-1-2): Iannarilli; Defendi, Diakité, Russo, Giraudo (39′ Mazzarani); Rivas (39′ Furlan), Paghera, Pobega (67′ Altobelli); Castiglia (53′ Vantaggiato), Frediani, Marilungo (67′ Bifulco)

(All. Gallo)

Imolese (4-3-1-2): Rossi; Sciacca (81′ Boccardi), Checchi, Carini, Fiore; Bensaja (67′ Valentini), Carraro, Gargiulo; Mosti (81′ Ranieri); Rossetti (67′ Cappelluzzo), Lanini (32′ De Marchi)

(All. Dionisi)

Arbitro: Sig. Cipriani

Ammonizioni

55′ Defendi (T); 64′ Bensaja (I); 89′ Fiore (I)

Voti Ternana:

Iannarilli 5; Defendi 5,5, Diakité 4,5, Russo 5,5, Giraudo 4; Rivas 4, Paghera 5, Pobega 5; Castiglia 4,5, Frediani 4,5, Marilungo 5

Subentrati: Mazzarani 5,5, Furlan 6, Vantaggiato 5, Altobelli 5, Bifulco 5,5

All. Gallo – 4

Commento

Bruttissima Ternana al liberati che compie molti passi indietro rispetto alle ultime gare. Un primo tempo disastroso in cui i rossoverdi restano completamente in balia dell’Imolese che sulle fasce fa il bello e il cattivo tempo.

Nel secondo tempo la Ternana prova ad impensierire di più gli ospiti, ma ormai il risultato è ormai acquisito ed è troppo tardi per recuperare.

Secondo tempo che si gioca in un clima surreale nell’assoluto silenzio dei tifosi rossoverdi che contestano in questo modo la squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *