Maratona dell’Olio 2019 ospite al St. Patrick’s day di Orvieto

864

ORVIETO – 18 marzo 2019 – Continuano gli eventi organizzati dal Comune di Avigliano Umbro nell’ambito del percorso di avvicinamento alla Maratona dell’Olio 2019. Lo scorso sabato (16 marzo) infatti delle aziende locali hanno partecipato ad una mostra mercato, organizzata dal Comune di Avigliano Umbro,  con la collaborazione del Comune di Orvieto, tenutasi presso il Teatro Mancinelli sito nella cittadina umbra.

La manifestazione Aperi-olio “il sapore verde”, questo il nome attribuito alla degustazione guidata organizzata nell’ambito delle celebrazioni del St. Patrick’s day, con lo scopo principale di promuovere le eccellenze agro-alimentari locali e pubblicizzare la Maratona dell’Olio, evento che quest’anno si terrà ad Avigliano Umbro dal 25 al 27 ottobre 2019.

Le aziende presenti La manifestazione ha visto la partecipazione di diverse aziende del territorio aviglianese ed orvietano. Il nostro comune era rappresentato dalla azienda agricola La Fortezza Alta, che ha deliziato i partecipanti con il suo olio, e dall’azienda agricola Passagrilli Luciano che ha offerto ai presenti degli assaggi dei salumi prodotti nella macelleria aziendale. Presenti anche altre aziende, provenienti dal bacino orvietano, tra le quali spiccano l’azienda agricola Neri Enrico con il proprio olio e i propri vini, il Frantoio Cecci, presente con i propri oli, l’azienda agricola Janas, produttrice di pane ed altri prodotti da forno realizzati con grani antichi e la Fattoria La Goccia presente con una selezione di formaggi.

La serata è poi continuata con lo spettacolo del maestro Vincenzo Zitiello, uno dei più importanti arpisti al mondo, e con il concerto del trio The Magic Door.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *