Eventi

Premiazione dei ‘Presepi dell’Amerino’ Sabato pomeriggio alle ore 16 i riconoscimenti ai vincitori in teatro

545

Sabato 28 gennaio 2017 alle ore 16 nel teatro comunale di Avigliano ci sarà la premiazione dei ‘Presepi dell’Amerino’.

La consegna delle pergamene ai cinque vincitori, e gli attestati di partecipazione rappresentano la chiusura di questo concorso intercomunale che ha avuto molto successo ad Amelia, Avigliano Umbro, Attigliano, Guardea, Lugnano in Teverina, Montecastrilli, Montecchio e Penna in Teverina. Saranno presenti i sindaci dei comuni citati, i quali premieranno coloro che hanno realizzato i migliori ‘capolavori’.

E’ stata un’esperienza positiva che va al di là dei presepi: l’obiettivo delle amministrazioni, infatti, era quello di iniziare a collaborare per un’azione condivisa per la promozione turistica del territorio e degli eventi. Nell’aderire a tale iniziativa, i promotori hanno cercato di curare l’aspetto sociale, attraverso il coinvolgimento di scuole, associazioni e privati.

????????????????

Nella fattispecie, nel comune di Avigliano, hanno partecipato ai ‘Presepi dell’Amerino’ la Comunità Alloggio ‘Casa Avigliano’ (meglio conosciuta come Casa Famiglia), le scuole dell’infanzia primaria e secondaria di Primo Grado del territorio, ed il signor Cesare Salvucci. In paese, gli organizzatori ringraziano sentitamente la Diocesi di Orvieto-Todi che ha sponsorizzato l’iniziativa.  Per coloro che hanno realizzato i presepi di Avigliano è stata la prima esperienza assoluta e grazie all’impegno di tutti  i partecipanti sicuramente nei prossimi anni non si potrà far altro che migliorare la qualità delle opere, mentre per gli altri comuni questa tradizione dei presepi, è fortemente radicata. Per questi motivi, particolarmente gradito per Avigliano sarà il riconoscimento che verrà consegnato sabato ai ragazzi della ‘Casa Famiglia’, anche se c’è da fare un plauso per il presepe realizzato nella botte del signor Cesare Salvucci.

Quindi, in conclusione, sabato pomeriggio in teatro ad Avigliano ci sarà un evento culturale di grande rilevanza che sarà seguito a stretto giro dall’inaugurazione alle 17,30 della ‘nuova’ parete sinistra della chiesa parrocchiale Di Avigliano (https://www.aviglianonews.it/restaurata-la-parte-sinistra-della-chiesa-di-avigliano/)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *