EventiTerritorio

Protezione Civile attiva per il concerto di Andrea Bocelli I volontari di Avigliano a Orvieto per aiutare i loro colleghi

642

La Protezione Civile di Avigliano Umbro torna di supporto ad Orvieto. Nella giornata di ieri lunedì 4 luglio, in occasione del concerto di Andrea Bocelli al Duomo, i volontari di Avigliano hanno ancora supportato i colleghi del corpo a pochi giorni dall’ultima collaborazione per il Corpus Domini.

Atmosfere, suggestioni, colori, armonie, sonorità, sono la cifra della 4^ edizione di “Orvieto4ever” che, anche quest’anno, nell’incomparabile scenario della piazza del Duomo di Orvieto ha reso omaggio alla Festa dell’Indipendenza Americana ispirata al tema della vittoria della vita nelle sfide quotidiane.

Sullo sfondo della Cattedrale sapientemente illuminata e segno visivo dell’evento in Italia e nel mondo, il concerto del 4 luglio ha avuto protagonisti assoluti Andrea Bocelli, la Independence Orchestra e il Coro diretti dal Maestro Carlo Bernini e, ovviamente, il pubblico che si è lasciato rapire dall’atmosfera e  dalle melodie più conosciute dell’artista internazionale, fra cui alcune delle arie più celebri del repertorio operistico italiano.

Il sindaco Giuseppe Germani, ringraziando le autorità e il pubblico presente, ha voluto esprimere sincera gratitudine a tutte le Forze dell’Ordine, alla Protezione Civile e a tutta la struttura comunale che, in questo periodo, hanno lavorato fianco a fianco per far sì che la manifestazione si svolgesse in assoluta sicurezza. I volontari di Avigliano Umbro, in questa occasione, si sono occupati in particolare di fornire informazioni utili ai turisti che hanno affollato Orvieto. Inoltre, il personale della Protezione Civile, ha dato supporto alla viabilità, partecipando attivamente alla buona riuscita dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *