Provincia di Terni

Provincia, una delegazione istituzionale francese verrà il prossimo 6 novembre a conoscere il territorio ternano

477

TERNI – 3 novembre – Una delegazione di novanta rappresentanti istituzionali del dipartimento francese dell’Yonne sarà in visita lunedì prossimo, 6 novembre, a Terni per approfondire la conoscenza del territorio e dialogare con le istituzioni. I rappresentanti francesi saranno ricevuti in mattina dal presidente della Provincia, Giampiero Lattanzi, dal prefetto Paolo, de Biagi, e dal sindaco di Terni, Leopoldo di Girolamo, con i quali approfondiranno i temi legati al funzionamento dell’amministrazione pubblica italiana, alle nuove modalità organizzative delle Province, alla gestione dei fondi europei, al turismo e alla cultura.

Dopo una visita a Guardea, da dove è partito il gemellaggio con il comune francese di Champignelles, la prima tappa istituzionale sarà nella sede della Provincia di Terni, mentre nel pomeriggio ci si sposterà a Narni per una visita, insieme al sindaco e presidente Anci Umbria, Francesco De Rebotti, a Palazzo Eroli, sede museale, e a Palazzo dei Priori. Martedì il programma prevede invece il ricevimento nella sede della Regione Umbria con successivo spostamento ad Assisi. Mercoledì gli ultimi appuntamenti saranno a Roma, prima all’ambasciata di Francia e poi in Vaticano.

“Questo tipo di scambi a livello europeo con realtà diverse dalla nostra – afferma il presidente Lattanzi – arricchiscono e aiutano a guardare all’Europa e al resto del mondo con spirito di amicizia e con volontà di intessere sempre di più rapporti positivi per far crescere Terni e l’Umbria”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *