Sport

Real Avigliano-Castello 1-1 con tante emozioni: gli ospiti sbagliano due rigori Entrambi i gol nella ripresa, a Di Giovenale replica Gianluca Brunetti

1.007

TERNI – 27 agosto 2023 – Finisce 1-1 il derby di coppa tra Real Avigliano e Castello. E’ stata una partita vera, nonostante il sole cocente, nella quale non sono mancati i colpi di scena. Tre espulsioni, due rigori sbagliati dagli ospiti  e tante emozioni al “Terra Umbra” di Narni Scalo.

Primo tempo Lotta a centrocampo, capovolgimenti di fronte, ma di tiri in porta neanche a parlarne. E’ stato questo il canovaccio della prima frazione di gioco. Ma al 40′ l’arbitro fischia calcio di rigore al Castello: dal dischetto il capitano Francesco Conti spiazza Listanti, ma manda la palla sul palo esterno e poi fuori.

Ripresa scoppiettante Il Castello ricomincia alla grande il secondo tempo, con il rasoterra scagliato da Di Giovenale  all’11’ che supera Listanti e fa 1-0 per il team di Pellegrini. Poi gli ospiti rimangono in inferiorità numerica per l’espulsione diretta di Tromboni, reo di un fallo da ultimo uomo. Il Castello, però ha la chance del raddoppio, ancora su calcio di rigore: questa volta dal dischetto si presenta Di Giovenale, il portiere Listanti si tuffa sulla sua sinistra e para. E così la Real Avigliano prende coraggio e pareggia i conti con Gianluca Brunetti al 29′. Perfetto calcio di punizione dal limite di Christian Brunetti che supera la barriera, miracolo di Paolo Conti che però non può far nulla sulla respinta in rete da pochi passi di Gianluca Brunetti. Nei minuti finali espulsione diretta per Pellini e Corri per reciproche scorrettezze. Mercoledì di nuovo in campo: in programma Del Nera- Castello e Real Avigliano- Colonia (inizio alle ore 18 a Collelungo)

Le liste della partita

Real Avigliano: Listanti, Pozzi, Massarelli, Piacenti, Giorgi, Grimani, Brunetti G., Pellini, Babucci, Quadrini, Brunetti C.  A disp. Checcobelli, Persici, Brogelli, Petrucci, Giordano, Brunetti F., Grigioni. All. Cavalletti

Castello: Conti P., Fazi, Tromboni, Milioni, Massarelli, Granocchia, Pergolari, Marsht, Di Giovenale, Montecchiani. A disp. Altobelli, Rossi Ma., Corri, De Santis, Crispolti, Rossi Mi., Pellegrini L., Ricci, Crispoldi. All. Pellegrini M.

Arbitro: Colalelli di Terni

Reti: 11′ st Di Giovenale (C), 29′ st Brunetti F. (R)

Note: espulsi Tromboni e Corri (C), Pellini (R)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *