Sport

Real, impresa da ‘Galacticos’ Sotto di 2 gol la formazione di Carlone rimonta il Cascia

566

Il 2-2 di domenica scorsa della Real Avigliano contro il Cascia è un’impresa da ricordare. Sotto di un gol non è facile rimontare una squadra accreditata dagli addetti ai lavori, come possibile vincitrice del campionato, figuriamoci quando si è a un quarto d’ora dalla fine con due reti al passivo e con un uomo in meno.

Ci voleva un risultato positivo per gli uomini di Carlone per chiudere degnamente il girone d’andata: è venuto fuori il carattere. E questo aumenta il rammarico: è vero che i 20 punti d’andata sono un buon bottino, vista la posizione di centroclassifica, lontana dalla zona play out.

real-avigliano-2Allora, ecco il racconto dell’impresa di domenica. Avigliano sotto al 4’ del primo tempo: Medici ha portato in vantaggio il Cascia. La formazione allenata da Di Pasquale ha raddoppiato al 21’ della ripresa con Protasi. Tre minuti prima, l’arbitro Agrò di Terni espelleva il difensore Vichi, lasciando i padroni di casa in inferiorità numerica. A questo punto, tutti pensavano ad una sconfitta, la seconda interna in campionato dopo quella con il Colonia. Ma la squadra continuava a lottare e saliva in cattedra bomber Martellotti. Alla mezz’ora il centravanti segnava di testa l’1-2. Non contento, l’attaccante a tre minuti dalla fine delle ostilità pareggiava i conti: Martellotti, in area di rigore e spalle alla porta, in rovesciata mandava la palla all’incrocio dei pali per il 2-2 finale.

FORMAZIONE REAL AVIGLIANO: Massarelli, Costantini, Capaldini, Manetti, Piccini, Vichi, De Angelis, Valeri, Martellotti, Manea (Puccilli), Marino (Pelini). Allenatore: Massimo Carlone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *