Cronaca

Riunione tra Protezione Civile e sindaci del territorio Loris Poggiani: "E' fondamentale collaborare tra di noi"

554

Questa mattina, lunedì 3 luglio 2017, c’è stata una riunione della Protezione Civile nella sede del Municipio di Avigliano.

Oltre al primo cittadino di Avigliano Umbro Luciano Conti erano presenti Fabio Angelucci (sindaco di Montecastrilli), Leonardo Grimani (sindaco di San Gemini) e Roberto Romani (il sindaco di Acquasparta)

In rappresentanza della Protezione Civile, c’erano Giuliano Santelli, presidente della Consulta Regionale, e Loris Poggiani, addetto ai lavori della Consulta Regionale, nonché attivissimo volontario di questo organismo.

Come accennato nell’articolo che abbiamo pubblicato ieri (domenica 2 luglio 2017https://www.aviglianonews.it/importante-riunione-per-la-protezione-civile-ad-avigliano/ https://www.aviglianonews.it/importante-riunione-per-la-protezione-civile-ad-avigliano/) i temi trattati nella riunione sono stati relativi ad un miglioramento dei servizi della Protezione Civile: in sintesi, come dare un maggiore contributo alle persone in difficoltà

“Principalmente si è dibattuto su una maggiore unione a livello territoriale  – afferma Loris Poggiani – le varie sezioni della Protezione Civile rimarranno attive nei comuni di riferimento (Avigliano, Acquasparta, Montecastrilli e San Gemini) ma collaboreranno ancora di più tra di loro.

“L’obiettivo, quindi, è di dare un aiuto concreto ed efficace nelle situazioni di emergenza. Avere  una Protezione Civile forte e operativa è utile per tutti i cittadini. Ci rivedremo le prossime settimane, quello di oggi è stato un importante punto di partenza per una proficua cooperazione”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *