Sport

Sale l’attesa per i campionati regionali di kettlebell Sabato 18 febbraio si assegnano i titoli delle varie specialità

589

E’ quasi tutto pronto per la prima edizione dei campionato regionali di kettlebell che si terranno sabato 18 febbraio 2017 nella palestra comunale di Avigliano Umbro, situata nei pressi dell’edificio scolastico.

Avevamo già  accennato di questo evento (https://www.aviglianonews.it/ad-avigliano-i-campionati-regionali-di-kettlebell-lifting/), ma ora è meglio spiegarlo in maniera dettagliata.

Innanzitutto, l’iniziativa è promossa dalla ‘ Federazione Ghiri Sport Italia’ in collaborazione con la Umbria Ktc di Avigliano Umbro e con la Kettbell Lifting di Perugia e patrocinata dal comune di Avigliano Umbro: iscrizioni aperte ad atleti residenti e domiciliati nella nostra regione. Si gareggerà per tutte le specialità di kettlebell (slancio completo, biathlon (slancio + strappo) e strappo, con gare con ripetizioni entro 10 minuti. Per gli uomini ci saranno kettlebell da 16,24 e 32 kg, mentre per le donne gli attrezzi utilizzati saranno da 8, 12, 16 e kg.

Come detto l’evento si svolgerà sabato pomeriggio a partire dalle 16: prima le varie competizioni e poi le premiazioni finali.

Per quanto riguarda Avigliano, ci sarà una nutrita rappresentanza di atleti. Emanuele Conti, vice campione mondiale di maratone di kettlebell nonché presidente della Umbria Ktc, sarà di scena nello slancio completo con 2 ghirie da 24 kg, mentre Gianluca Bertoldi gareggerà nella mezza maratona slancio completo con una ghiria da 16 kg. Presente anche Paolo Gagliardi, che parteciperà alla gara di slancio completo con 2 ghirie da 16 kg. Maurizio Palli, invece se la vedrà nello slancio completo con 2 ghirie da 12 kg. Tra le donne, Ylenia Mariani ‘affronterà’ lo strappo da 16 kg, Maria Vittoria Pozzi sarà di scena nello strappo da 12 kg. Infine, nella specialità slancio completo 12 kg ci saranno a contendersi il titolo regionale le aviglianesi Flavia Morelli, Eleonora Conti e Marina Uffreduzzi.

Questa gara, servirà da ‘trampolino di lancio’ per i campionati Tricolori di kettlebell, giunti alla ventesima edizione, che si disputeranno il prossimo 19 marzo a Massa Martana: anche in questo caso l’organizzazione è a cura dell’Umbria Ktc.

Sono invitati, quindi, tutti gli appassionati di questo sport sabato pomeriggio nella palestra di Avigliano: ci sarà da applaudire gli atleti del kettlebell

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *