Eventi

Scuola di Musica, c’è tempo per iscriversi al prossimo anno scolastico fino al 22 settembre

1.452

I futuri suonatori passano per la scuola di musica. Ad Avigliano, come sempre c’è una tradizione che va avanti da anni: in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Terni, e con il Comune di Avigliano Umbro, c’è la possibilità di iscriversi per tutti coloro che sono appassionati di musica e vogliono ‘mettersi alla prova’ per suonare dei vari strumenti, che la scuola diretta dal maestro Paolo Raspetti dà la possibilità di poter suonare.

Le domande dei futuri allievi, redatte in carta semplice e firmate da un genitore e complete di indirizzo di residenza e numero telefonico, vanno inoltrate al Sindaco di Avigliano, entro e non oltre il prossimo 22 settembre alle ore 15: l’iscrizione effettiva potrà avvenire soltanto dopo aver passato un esame attitudinale che servirà per vedere le loro capacità.

Sono diverse le classi di quest’anno. Flauto, oboe, clarinetto e saxofono, tromba e trombone, corno, pianoforte, violino, fisarmonica, batteria e percussioni, chitarra classica e moderna, basso elettrico, propedeutica, musica d’insieme, canto corale, canto solistico.

Tutto pronto, insomma per questo nuovo anno scolastico. Ci saranno insegnanti qualificati, in grado di trasmettere agli allievi del corso, quelle capacità e competenze per farli crescere dal punto di vista musicale nella loro specialità.

Le lezioni si svilupperanno due volte a settimana: una di teoria e lettura della musica, e l’altra relativa allo strumento suonato.

Da segnalare che riparte anche il progetto ‘Banda musicale’ creato per aumentare le adesioni dei ragazzi ad iscriversi ad uno strumento da suonare nelle associazioni filarmoniche. In particolare, coloro che parteciperanno a questo corso, pagheranno metà della retta mensile, in quanto l’altra metà è sostenuta dalla Società Filarmonica di Avigliano Umbro, come investimento per il futuro: rientrano in questa promozione principalmente tutti gli strumenti a fiato e tutte le percussioni. Una volta pronti, i ragazzi che aderiranno a questo progetto entreranno a far parte della banda di Avigliano.

Per ulteriori informazioni, ecco il link dal sito del Comune di Avigliano Umbro, dove si può consultare l’avviso pubblico http://www.comune.aviglianoumbro.tr.it/c055033/mc/mc_p_dettaglio.php#

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *