Territorio

Servizio prescuola a cura dei volontari della Protezione Civile a Sismano, approvato lo schema di convenzione

437

SISMANO – I volontari della Protezione Civile verranno impiegati nel servizio prescuola a Sismano.

E’ quanto prevede uno schema di convenzione, deliberato dalla Giunta Comunale di Avigliano, formata dal sindaco Luciano Conti, e dal vice sindaco Roberto Pacifici e dall’assessore Daniele Gentili che, nella giornata di ieri hanno approvato la proposta formulata dal Dirigente dell’istituto ‘Ten. Petrucci’ di Montecastrilli, relativamente alla scuola dell’infanzia di Sismano.

Alcuni genitori dei bambini che frequentano l’istituto della frazione di Avigliano, infatti, avevano chiesto, per problemi di lavoro, di far entrare i propri figli nella scuola dell’infanzia alle ore 8 anziché alle ore 8,40.

Sulla base degli incontri effettuati con il dirigente scolastico, è emerso che tale richiesta poteva essere accolta a patto che ‘venga organizzato un servizio prescuola sulla base del Piano Offerta Formativo’ predisposto dall’Istituto.

E’ emersa, così la disponibilità di alcuni volontari della Protezione Civile di essere utilizzati in questo servizio, che permetterà ai genitori di portare i propri figli a scuola alle 8.

Il Comune di Avigliano, con questa delibera, ha approvato la proposta formulata dal Dirigente Scolastico della scuola di Montescastrilli, volto ad organizzare un servizio prescuola, con l’impiego dei volontari della Protezione Civile.

Ecco, nel dettaglio, la delibera di Giunta del 21-9-2017servizio pre scuola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *