Si arricchisce la famiglia della Croce Rossa di Avigliano Umbro: il 13 luglio la presentazione dei nuovi mezzi

1.035

AVIGLIANO UMBRO – 10 luglio 2019 – Si arricchisce il parco macchine del Comitato Comunale della Croce Rossa Italiana. Il 13 luglio 2019 alle ore 18.00 presso Piazza Piave verranno infatti presentati alla cittadinanza i nuovi mezzi acquistati grazie alle donazioni dei cittadini dei Comuni di Avigliano Umbro, Montecastrilli e Amelia.

I nuovi mezzi Saranno un’ambulanza di ultimissima generazione dotata delle più alte tecnologie in campo sanitario, come il cardio-monitor e il ventilatore polmonare, e un veicolo 4×4 adibito al trasporto organi, con allestimento da automedica, i nuovi mezzi oggetto dell’inaugurazione. Il veicolo 4×4 sarà destinato anche al Servizio Protezione Civile. Questi mezzi si vanno ad aggiungere ad un già ricco parco macchine composto da ben 4 ambulanze, 4 autovetture e 3 bus.

Le parole del Presidente Matteo Sciarrini, presidente del Comitato di Avigliano Umbro della Croce Rosa Italiana, non può che mostrarsi soddisfatto per questo importante obiettivo raggiunto. “Con il passare degli anni siamo diventati sempre di più un punto di riferimento per il nostro territorio e grazie alle centinaia di volontari e ai cittadini che con diverse donazioni continuano negli anni ad aiutarci, siamo ormai una solida realtà, in grado di rappresentare una garanzia per tutti. Ma per svolgere in maniera efficace ed efficiente le nostre attività necessitiamo continuamente di nuovi mezzi, sempre più all’avanguardia, considerando anche che ad oggi ogni nostra ambulanza percorre mediamente tra i 5000 ed i 6000 kilometri ogni mese”.   

La scelta della data di inaugurazione – continua Matteo – è stata casuale ma in questa casualità ci siamo presto resi conto che il 13 luglio è una giornata particolare per gli abitanti di Avigliano. Quest’anno ricorrono infatti i 10 anni dall’incidente stradale in cui ha perso la vita il giovane Riccardo Fiaschini, incidente verificatosi proprio il 13 luglio 2009 a Pesciano di Todi. Riccardo sarà ricordato con una Santa Messa presso la Chiesa Parrocchiale il 14 Luglio 2019 alle ore 11.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *