Spazio anche a ragazzi e famiglie tra le proposte del Non Festival

166

AVIGLIANO UMBRO – 24 agosto 2019 – Tre mattinate divertenti, dinamiche ed educative, quelle di Giovedì 29, Venerdì 30 Agosto, e Domenica 1 Settembre alle ore 10.00, dedicate ai laboratori didattici pensati per bambini e famiglie insieme.

Divise in tre parti, le mattine di GIOVEDI’ 29 AGOSTO e DOMENICA 1 SETTEMBRE, sono dedicate a 2 laboratorio didattici: il primo, di Archeologia, sulla pittura rupestre condotto dalla Dott.ssa Daniela Franchini, che insegnerà ad usare tecniche diverse, come era d’uso agli uomini del paleolitico; il secondo, di Scienze Naturali, sulla conoscenza e classificazione delle piante condotto dalla naturalista Dott.ssa Silvia Tobia. Tutti e due i laboratori, proseguiranno alle 11,00 con una visita esplorativa della Foresta Fossile, all’interno della quale verrà attivata una “Caccia al Tesoro” scientifica condotta dalla stagista Clementina Frascarelli, per finire alle 12,00 con un altre attività, di Archeologia nel primo caso e di Scienze Naturali nel secondo caso, con le quali si concluderà la giornata.

VENERDI’ 30 AGOSTO, grazie alla collaborazione con l’Associazione amici di Piero Gauli del Centro omonimo dedicato al grande maestro e pittore milanese, una mattinata dedicata alla pittura e all’arte in genere, con la Maestra Franca Mancini diplomata all’Accademia di Belle Arti di Perugia, con la quale si apprenderanno proprio quelle tecniche, con le quali Piero Gauli ha operato suggestionato dal territorio e dai luoghi della Foresta Fossile. Al laboratorio è abbinata anche la visita al Museo del Centro Piero Gauli, adiacente alla biglietteria della Foresta Fossile, dove si potranno ammirare gran parte delle opere esposte dell’artista, acquisite anni fa dal Comune di Avigliano Umbro. Si consiglia di portare una T-shirt di colore chiaro: si tornerà a casa con un originale ricordo!!!

CENTRO DI PALEONTOLOGIA VEGETALE
FORESTA FOSSILE DI DUNAROBBA

Laboratori didattici di
ARCHEOLOGIA e SCIENZE NATURALI
Attività adatta a bambini, ragazzi e famiglie.
Lingua: Italiano, Inglese, Francese e Spagnolo.
Costo 5 euro.

Laboratorio creativo di
TECNICHE ARTISTICHE
Attività adatta a bambini, ragazzi e famiglie.
Lingua: Italiano, Inglese, Francese e Spagnolo.
Partecipazione gratuita.

INFO
Info 0744/940348
www.acquamadrenonfestival.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *