Comunicato stampa

Successo per ‘Vivi La Natura senza Barriere La Croce Rossa permette ai disabili di vivere una giornata nel Cuore Verde dell'Umbria

579

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa della Croce Rossa di Avigliano Umbro

“Grande partecipazione all’evento “Vivi la natura senza barriere” organizzato dalla CRI di Avigliano Umbro in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Montecastrilli, che si è svolto oggi, domenica 18 giugno 2017.

Oltre 100 gli iscritti alla passeggiata ecologica aperta a tutti, soprattutto alle persone con disabilità.Hanno partecipato ospiti della Residenze per Anziani della zona e i ragazzi delle varie strutture per persone Disabili presenti nell’ambito territoriale.
Ad accogliere i partecipanti oltre al personale della CRI di Avigliano Umbro c’erano anche l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Montecastrilli. Benedetta Baiocco, e il  vice sindaco del comune di Avigliano Umbro Roberto Pacifici.  

Anche la Santa Messa è stata celebrata immersi nella natura. Ad allietare l’evento la Banda di Casteltodino e Quadrelli.Al rientro dal percorso Naturalistico il pranzo in piazza offerto dalla Pro Loco di Collesecco.

«Con questa iniziativa – spiega il presidente della CRI, Matteo Sciarrini – abbiamo voluto dare la possibilità a tutte le persone diversamente abili, comprese quelle costrette su una sedia a rotelle, di vivere una giornata nella natura, immerse nel cuore verde dell’Umbria. Ripeteremo l’iniziativa al più presto»”.

Sotto, altre due immagini dell’iniziativa di oggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *