Sport

La Granfondo dei Colli Amerini promette spettacolo I ciclisti passeranno per il territorio aviglianese

531

Una giornata di sport amatoriale, con protagonista il ciclismo.

Domani, infatti, domenica 18 giugno 2017, ci sarà, infatti, la Gran Fondo dei Colli Amerini, che passerà anche nel territorio di Avigliano.

La manifestazione, giunta alla sua 6°edizione, è diventata un appuntamento ‘cult’ per gli appassionati delle due ruote che si misureranno su due percorsi: quello medio di 100 km e quello lungo di 134 km. Un tragitto nel quale non mancheranno le verdi colline ricoperte di uliveti e vigneti e tra i boschi di macchia mediterranea. I ciclisti partiranno alle 8.30 dai giardini pubblici di Amelia, passando poi per Penna in Teverina, Giove, Attigliano, Lugnano in Teverina, Alviano, Guardea, Montecchio, Melezzole, Castel dell’Aquila, Sambucetole e Porchiano, e attraverseranno anche il territorio di Avigliano.

La ‘Granfondo dei colli Amerini’ è organizzata dal team ‘Battistelli’, in collaborazione con la Uisp ed è valida come prova dei circuiti ‘Giro d’Italia Uisp’, Granfondo e Master Club Circuito Tricolore. La corsa è denominata anche memorial ‘Gastone Solini, Massimo Galletti e Giovanni Gonella’. Sul percorso, ci saranno anche i volontari dell’associazione ‘La Castagna’ di Santa Restituta.

La kermesse è anche patrocinata dalla Regione Umbria, e da tutti i comuni dell’Amerino, tra cui naturalmente Avigliano Umbro.

Non resta che essere presenti domani, per applaudire i tanti appassionati di ciclismo che gareggeranno. Sarà anche un occasione per diffondere e valorizzare la conoscenza paesaggistica e culturale del comprensorio dei Colli Amerini.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *