Cronaca

Nuovi e imprescindibili obblighi per gli enti pubblici e gli organizzatori di eventi I contenuti della nuova direttiva emanata dal capo della Polizia Gabrielli

1.139

Ieri mattina, giovedì 15 giugno 2017, in Prefettura a Terni, c’è stata una riunione convocata dal Prefetto di Terni, dottoressa Angela Pagliuca, per illustrare la ‘Safety & Security”, ovvero la circolare emanata dal capo della Polizia dottor Franco Gabrielli.

Presenti tutti i sindaci della Provincia di Terni: in rappresentanza di Avigliano Umbro c’erano l’assessore Daniele Gentili, e la dottoressa Rachele Cavani della Polizia Municipale.

La circolare introduce nuovi e ‘imprescindibili obblighi per gli enti pubblici e gli organizzatori di eventi di qualsiasi natura, al fine di garantire la sicurezza dei partecipanti.

Non a caso, questo provvedimento è stato emanato dopo quanto successo qualche settimana fa a Torino, dove c’è stato un fuggi generale durante la visione della finale di Champions League.

Nel provvedimento, infatti, si legge: “i recenti fatti di Torino hanno posto in evidenza la necessità di qualificare nell’ambito del processo di governo e gestione delle pubbliche manifestazioni , gli aspetti di safety, quali i dispositivi e le misure strutturali a salvaguardia dell’incolumità delle persone e quelli di security, quali i servizi di ordine e sicurezza pubblica, ai fini dell’individuazione delle migliori strategie operative”

Per avere maggiori informazioni sulla circolare, ve la alleghiamo nel seguente link in formato pdf Ordinanza Gabrielli_07.06.17

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *