Torna il Festival di Santa Cecilia   Quattordicesima edizione in vista per il festival musicale organizzato dall’Associazione Musicultura di Montecastrilli

1.285

MONTECASTRILLI – 23 novembre 2019 – La musica torna ad essere la protagonista anche nel vicino comune di Montecastrilli dove, a partire da domani e per quattro fine settimana, prenderà il via il 14° Festival di Santa Cecilia. Gli eventi saranno organizzati dall’Associazione Musicultura di Montecastrilli con il patrocinio e la collaborazione del comune di Montecastrilli e della Pro Loco di Casteltodino.

I concerti Quattro concerti per quattro fine settimana. Si parte domani (24 novembre) alle 17 presso la chiesa della Santissima Annunziata di Casteltodino con la rappresentazione “La musica incontra Dante”, uno spettacolo scenico-musicale tenuta dalla School Band del Liceo Musicale “Francesco Angeloni” di Terni in collaborazione con il gruppo di recitazione e di danza di Casteltodino. Protagonisti saranno i canti recitati della Divina Commedia di Dante Alighieri. A dirigere la banda sarà il M° Marco Pontini. Domenica 1° dicembre, sempre alle 17 alla chiesa della Santissima Annunziata, si terrà il concerto della BandOrchestra di Casteltodino-Quadrelli, diretta dal M° Alessandro Petrucci. Estremamente prestigioso sarà il concerto di sabato 7 dicembre, vigilia dell’Immacolata e giorno di Sant’Ambrogio: sarà infatti ospite del Festival la Banda Sinfonica dell’Umbria diretta dal M° Paolo Venturi. L’evento è concepito all’interno del Festival Internazionale del Turismo sostenibile di Montecastrilli e delle Terre Arnolfe presentato lo scorso ottobre. La Banda si esibirà alle ore 21 presso la chiesa parrocchiale di Castel Dell’Aquila. Chiuderà il Festival, alle ore 17 di domenica 15 dicembre presso la chiesa della Santissima Annunziata di Casteltodino, il concerto corale di canti natalizi eseguito dal “Coro Comunale”, con componenti provenienti da tutto il comune di Montecastrilli (e non solo). Questo sarà preceduto, alle ore 16, da visite guidate nel borgo casteltodinese organizzate dalla Pro Loco. Anche questo ultimo concerto è inserito nell’ottica del Festival Internazionale del Turismo sostenibile.

Sotto, la locandina della manifestazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *