Torneo dei Rioni 2019: buona la prima per Madonna delle Grazie e Sant’Egidio

603

AVIGLIANO UMBRO – 1 giugno 2019 – Ha avuto inizio ieri, 31 maggio 2019, l’ottava edizione del Torneo dei Rioni. Le prime gare disputate sono state Madonna delle Grazie – San Martino e Sant’Egidio – Pian dell’Ara.

Le notivà di quest’anno Tante le novità che concernono questa edizione del torneo: in primo luogo, si è passati dal calcio a 7 a quello a 5; decisione obbligata, dato che molte squadre non sono riuscite a raggiungere un adeguato numeri di giocatori. Seconda novità di questa ottava edizione è il coinvolgimento delle frazioni di Sismano, Dunarobba, Toscolano e Santa Restituta. Proprio per far fronte alla mancanza di giocatori, infatti, si è deciso di “reclutare” alcuni ragazzi che vivono nelle frazioni del comune di Avigliano Umbro. Inoltre, quest’anno sono tornati a disputare il torneo anche i rioni di Madonna del Ponte e San Martino.

I match della serata Nella prima giornata trionfano Madonna delle Grazie e Sant’Egidio, rispettivamente contro San Martino e Pian dell’Ara. Nel primo match la squadra dei mister Perni e Gentili si è imposta per 6 – 5 con una tripletta di Sensini, una doppietta di Mirko Piacenti e un gol di Michele Regno; per il San Martino a segno Sergio Caprini ( di Toscolano) con 2 gol e Gianluca Brunetti (tripletta).

La seconda sfida, invece, ha visto trionfare Sant’Egidio per 9 – 6. Mattatore del Sant’Egidio è stato Michele Selvetti di Sismano, autore di 6 gol. Ad arrotondare il risultato i gol di Natalizi, Andrea Ranieri (della frazione di Toscolano) e Boccali. Marcatori di Pian dell’Ara: Nicolò Ricci di Sismano (poker per lui), Bertoldi e Luca Vignaroli.

Le prossime gare La seconda giornata si giocherà Lunedì 3 Giugno: alle 20.45 Pian dell’Ara sarà impegnato contro Madonna del Ponte, mentre San Martino sfiderà Castelluzzo nella gara seguente, alle 22.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *