Torna il Festival del Guazzabuglio: tanti eventi l’1 e il 2 giugno alla Fortezza Alta

890

AVIGLIANO UMBRO – Siamo alla II edizione del Festival Guazzabuglio che si terrà alla Fortezza Alta di Dunarobba, Avigliano Umbro (Terni) l’ 1 e il 2 giugno 2019 dalle 10:30 del mattino al tramonto. Quest’anno parliamo di Eco sostenibilità e il parco della residenza privata (per l’occasione aperta e visitabile) del XV sec, sarà allestito con stand di aziende italiane che hanno fatto del rispetto dell’Ambiente il loro fulcro.

Organizzatore Ecologicpoint, associazione di promozione sociale, non a fini di lucro, organizzazione di volontariato ai sensi della L. n. 266/91.,  nata nella città di Terni il 23 marzo 2011, sarà l’organizzatrice di questo Expo nel centro Italia insieme alla Fortezza Alta.La missione è incentrata nel sensibilizzare ed educare i cittadini al rispetto dell’Ambiente e del nostro magnifico Pianeta. L’anno scorso, prima edizione del Festival ha contato 1700 presenze.

Laboratorio del Paesaggio Il Laboratorio del paesaggio di Avigliano Umbro anche quest’anno collabora al Guazzabuglio 2019 alla Fortezza di Dunarobba organizzato da Ecologipoint di Terni e la Fortezza Alta col patrocinio della Regione Umbria e del Comune di Avigliano. Quest’anno il tema è Fortezza Green Festival Ecosostenibile: bioarchitettura, bioenergia, alimentazione biologica e sostenibile, biocosmesi e benessere.

Due giorni Due giorni ricchi di incontri, dibattiti, assaggi, giochi, scambio libri e scambio vestiti per bambini. L’iniziativa avrà come scenario il prato della Fortezza e i locali annessi, con possibilità di visita al complesso, inoltre tanti stand con grande varietà di espositori con cibi locali e di altre aree. “Due giorni all’aperto, col sole – dicono gli organizzatori – per godere il bel paesaggio delle nostre colline e conoscere tanti piccoli accorgimenti per una vita più ecologica, più sana, più piacevole”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *